CSU CRAIOVA-MILAN 0-1
44’ Rodriguez
Il Milan comincia bene l'avventura in Europa League. Nell'andata del 3° turno preliminare i rossoneri battono 1-0 in Romania il Craiova e ipotecano la qualificazione ai playoff. Donnarumma ipnotizza Mitrita al 23', Cutrone è fermato dal palo al 27' e al 44' Ricardo Rodriguez da posizione defilata beffa Calancea su punizione. E' il gol che decide la sfida. Nella ripresa la squadra di Montella cala ma soffre poco. Giovedì il ritorno a San Siro.
Dopo più di tre anni il Milan torna sul palcoscenico europeo e porta a casa una vittoria con il minimo sforzo, ma di un'importanza capitale. Certo il Craiova si è confermato squadra di onesti lavoratori e nulla più ma, dopo un mercato così faraonico, era importante non sbagliare per non innescare le prevedibili critiche.
La condizione fisica è ancora approssimativa, la manovra non è ancora fluida come dovrebbe ma Montella ha di che sorridere: Cutrone ha confermato le ottime impressioni delle amichevoli, Kessie è un carroarmato in mezzo al campo e Rodriguez si è presentato nel migliore dei modi: punizione vincente e una gara attenta sia da terzino che da centrale.
Buona anche la prova di Donnarumma, chiamato a una sola (ma vitale) parata: peccato per un paio di indecisioni, ma il ragazzo sembra essersi lasciato alle spalle le scorie della telenovela rinnovo. Montella è partito con la difesa a 4 e poi è passato a 3 quando la squadra ha accusato la stanchezza: potrebbe essere questa duttilità il punto di forza di un Milan a cui mancavano due pedine fondamentali come Bonucci e Biglia, in pratica parte dell'ossatura della nuova squadra.
1 commento:
Il 27 luglio volevate anche la buona prestazione? Non esageriamo....
Va bene così, l'importante è superare il turno e dopo la vittoria di ieri sera abbiamo ipotecato la qualificazione.
Posta un commento