ARTICOLI RECENTI

giovedì 27 luglio 2017

CALENDARI: CHE PARTENZA DA BRIVIDI PER L'INTER !!!

Serie A, si parte. In Lega, il computer ha messo a punto le 38 giornate del massimo campionato. Eccolo, il calendario che porterà allo scudetto 2017-2018. Sarà la stagione dell'inseguimento al settimo titolo della Juventus, sarà un campionato che promuoverà 4 squadre direttamente alla Champions, sarà il torneo del debutto del Var e della partite durante il periodo natalizio.
Il big match della prima giornata sarà Inter-Fiorentina, nel weekend del 20 agosto: subito gli ex Borja Valero e probabilmente Vecino di fronte ai viola (e dall’altro lato Pioli contro la sia ex squadra). La Juve debutta contro il Cagliari, il Milan a Crotone, la Roma sul difficile campo dell'Atalanta, il Napoli a Verona.
Sarà un inizio duro soprattutto per i nerazzurri di Spalletti, che già alla seconda giornata troveranno proprio la ex-squadra del tecnico, la Roma all'Olimpico. Napoli-Atalanta sarà l'altra gara da tenere d'occhio della seconda giornata, con la Juve che va a Genoa.
Debutto casalingo alla seconda giornata per Benevento (che dopo l’esordio nella massima serie a Genova contro la Sampdoria ospiterà il Bologna) e per la Spal che riceverà l’Udinese dopo aver fatto visita alla Lazio nella prima giornata.
Complicata la partenza dell'Atalanta, che nella prima fase avrà avversari difficili (Roma, Napoli, Fiorentina e Juventus nelle prime sette giornate), oltre al debutto in Europa League. Oltre alla già citata Inter, anche l’inizio del Cagliari è proibitivo con Juventus e Milan in trasferta nelle prime due giornate.
Il primo derby arriverà alla sesta giornata, e sarà quello di Torino, in casa bianconera: la Juve ci arriverà dopo aver sfidato nella quinta la Fiorentina (dell'ex Bernardeschi) e tre giorni dopo avrà il debutto in Champions. Milan-Roma alla 7ª, Inter-Milan all'8ª, giornata in cui ci sarà anche Roma-Napoli e Juve-Lazio. Sette giorni dopo Napoli-Inter e il ritorno del derby di Verona, in casa Chievo, all'undicesima giornata la sfida fra Milan e Juventus, il "Bonucci-day". Genoa-Sampdoria alla 12ª, Napoli-Milan e Roma-Lazio alle 13ª, il 3 dicembre (15ª) ci sarà Napoli-Juve, i bianconeri subito dopo riceveranno l'Inter (16ª). Il 23 dicembre , in clima natalizio, ci sarà Juventus-Roma (ritorno alla penultima di campionato), il 30 dicembre Fiorentina-Milan e Inter-Lazio.

PRIMA GIORNATA
ATALANTA-ROMA
BOLOGNA-TORINO
CROTONE-MILAN
VERONA-NAPOLI
INTER-FIORENTINA
JUVE-CAGLIARI
LAZIO-SPAL
SAMP-BENEVENTO
SASSUOLO-GENOA
UDINESE-CHIEVO

⏩⏩⏩ SERIE A 2017-2018 – CALENDARIO COMPLETO ⏪⏪⏪

Inserisci il tuo indirizzo mail 
per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti:


Servizio offerto da FeedBurner

2 commenti:

Winnie ha detto...

Partenza subito tosta. Così vediamo di che pasta siamo fatti.

Salvatore ha detto...

Il Cagliari ha un inizio ottimo. Si toglie subito dalle scatole due trasferte spinose in cui probabilmente farà zero punti.