ARTICOLI RECENTI

venerdì 26 maggio 2017

ASPETTANDO L’ULTIMA CAMPANELLA…

Ho sempre immaginato (vabbè, quasi sicuramente non sono l’unica) l’ultima giornata di campionato come l’ultimo giorno di scuola. Almeno fino a qualche anno fa. Ora col campionato spezzatino si è un po’ persa quella “poesia” visto che ci sarà chi si congeda prima e chi dopo (la Juventus domani alle 18, il Milan domenica alle 15, Roma e Napoli domenica alle 18, Inter, Lazio e Fiorentina domenica sera).
Però un po’ di quella atmosfera rimane. E così ecco il più bravo della classe (Juventus) promosso a pieni voti, suscitando l’invidia di chi (Roma e Napoli) pur studiando ed impegnandosi tutto l’anno non sono riusciti a portare a casa una pagella così perfetta.
Qualcuno si è impegnato a fondo meritandosi una media ben al di sopra delle attese (Atalanta), qualcun altro ha studiato solo a tratti (Milan e Inter) e alla fine la loro pagella è stata un disastro. C’è poi chi pur sapendo di essere bocciato (Crotone) ha provato fino all’ultimo a salvarsi e a conquistare la promozione. Chissà, forse con un colpo di coda finale riuscirà a strappare quella sufficienza necessaria per non farsi silurare.

Ma sopra di tutto rimane la nostalgia. La nostalgia per quest’anno che è finito, la nostalgia di non rivedere i propri compagni fino a settembre (in questo caso mi riferisco a noi tifosi che non vedremo i nostri beniamini, perché secondo me tra i calciatori tutta questa nostalgia non c’è affatto), magari qualcuno cambierà pure scuola (campionato) o sezione (squadra).
E inevitabilmente dai un’occhiata all’anno trascorso, a quante cose che sono successe, a quella volta che la professoressa ti ha colto impreparato (sconfitta inaspettata) o che avresti potuto studiare di più e non l’hai fatto (pareggiare partite che si potevano vincere tranquillamente).
E mentre pensi a tutto questo ti godi l’ultimo giorno di scuola e aspetti che arrivi il suono della campanella, l’ultimo per questo anno. Poi ci rivedremo a settembre. Buon Ultima Giornata di Campionato a Tutti.
 Lady Marianne 

Se ti è piaciuto l’articolo ISCRIVITI AI FEED per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti !!!

3 commenti:

Salvatore ha detto...

No, non sei l'unica ad avere questa sensazione. È un po' il clima che induce a pensarlo...

Ciaskito ha detto...

Solite considerazioni trite e ritrite. Anche abbastanza banali.

Lady Marianne ha detto...

Che siano trite e ritrite posso essere d'accordo. Ma banali proprio no...