ARTICOLI RECENTI

martedì 9 agosto 2016

E ANCHE QUEST’ANNO VINCIAMO L’ANNO PROSSIMO… (forse)

Lo sapevamo già da ieri sera ma oggi è arrivata anche l’ufficialità: Roberto Mancini non è più l’allenatore dell’Inter. In mattinata sul sito della società nerazzurra è apparsa la notizia ufficiale della rescissione consensuale col tecnico jesino (con le immancabili belle parole nei confronti del tecnico e gli auguri per il futuro). Al Mancio andrà 2,5 milioni di euro di buonuscita (buttali via…). Il suo posto sulla panchina nerazzurra verrà preso da Frank De Boer. L’olandese è arrivato oggi pomeriggio a Milano e tra stasera e domani firmerà il contratto triennale che lo legherà all’Inter.
“A me una società che cambia allenatore a due settimane dal campionato e con un mercato fatto per quello prima mi sembra un branco di dilettanti allo sbaraglio.”
Direi che il commento di Gabriele Borzillo racchiude perfettamente il mio pensiero. Non puoi assolutamente cambiare allenatore a 13 giorni dall’inizio di stagione. E sia chiaro non è un problema di Mancini o De Boer, avrei scritto la stessa cosa se l’allenatore esonerato fosse stato Mazzarri o se il subentrante fosse stato Mourinho o Stramaccioni.
Una società seria, con una dirigenza seria, certe scelte le fa a giugno non ad una manciata di giorni dall’inizio di campionato.
Qualcuno faceva notare che la situazione era diventata insostenibile e che il cambio era inevitabile. Giusto, giustissimo. Ma ritorniamo al discorso che facevo qualche settimana fa: perché a giugno non sono state messe in chiare le cose con Roberto Mancini? Perché non si è fatta una riunione e non si è detto: questo è il nostro progetto, noi ci vogliamo muovere così. Lei vuole continuare ad essere il nostro allenatore o preferisce andare via? Perché non gli è stato subito spiegato a Mancini che non avrebbe avuto Yaya Touré, né Zabaleta, ma si sarebbe dovuto accontentare di qualche giovane di belle speranze?
A tutti questi perché c’è una sola e unica risposta: perché abbiamo una dirigenza che fa cagare. Una dirigenza seria certe cazzate non le fa, non si comporta come un Zamparini qualsiasi.
Alla fine chi pagherà le conseguenze di tutti questo sarà l’Inter, che attraverserà un’altra stagione di transizione, che dovrà accontentarsi di quello che passerà il convento e dovrà rimandare i progetti di vittoria. Per dirla con un’espressione che spesso viene usata dai tifosi “e anche quest’anno vinciamo l’anno prossimo”.
No, non è pessimismo cosmico, è semplice realismo. Voi pensate che un allenatore arrivato il 9 agosto possa dare da subito la sua impronta vincente? Tanto più che stiamo parlando di un allenatore che in Italia è al suo esordio assoluto. Per quanto cerchi di essere ottimista la vedo difficile (per non dire impossibile) che l’Inter riesca nell’immediato a vincere.
Sia chiaro, la soluzione De Boer non mi dispiace. Ha grande dimestichezza nel lavorare con i giovani, usa un modulo che si lega bene con i giocatori al momento a sua disposizione e soprattutto non è una soluzione ponte alla Leonardo (c’è ancora gente convinta che fra un anno Simeone verrà da noi, bah). E’ uno che in Olanda ha vinto quattro scudetti consecutivi (ok, l’Eredivisie non è un campionato di grande livello, ma partiamo dal presupposto che uno che ha vinto quattro scudetti consecutivi in Olanda sia capace di portarci almeno in Champions League), quindi non è proprio un pirla.
Come qualunque altro allenatore dovrà avere la possibilità di lavorare in tranquillità e non essere giudicato dopo tre partite. Ha un contratto triennale, lasciamo lavorare in pace per almeno due anni e poi tiriamo le somme. Quest’anno avremo un altro anno di vacche magre, ma chissà che l’anno prossimo… FORZA INTER !!!


6 commenti:

Nicola ha detto...

Tanto comunque anche con Mancini non saremmo andati da nessuna parte quest'anno.
Spero che questo cambio di allenatore servirà a qualcosa.

Gaetano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gaetano ha detto...

Ecco il comunicato ufficiale dell'Inter a seguito dell'esonero del grande Mancio
朣楢琴执执 瑩浻牡楧硰执执獧浻牡楧敬瑦 瀰 絸朣杢执獧扻捡杫潲湵 潣潬昣昸昸慢正 牧畯摮椭 慭敧敷止瑩札慲楤湥楬敮牡氬晥⁴潴敬 瑦戠瑯潴牦浯潴 捥捥捥戻捡杫潲湵浩条眭 扥楫bn 楬敮牡 札慲楤湥潴昣昸昸攣散散戻捡杫潲 湵浩条洭穯氭湩慥牧 摡敩瑮琨灯捥捥捥 慢正牧畯摮椭慭敧 獭氭湩慥牧摡敩瑮琨灯 捥捥捥慢正牧畯摮椭慭敧楬敮牡 札散散汩整 牰杯摩慭敧牔湡晳牯楍牣 獯景牧摡敩瑮猨慴 瑲潃潬卲牴昣昸昸摮潃潬卲牴攣散散 潢摲牥 硰猠汯摩搻獩汰祡戺潬正潭潢 摲牥爭摡畩 瀲漭戭牯敤慲楤獵硰敷止瑩戭牯敤慲楤獵 硰戻牯敤慲楤獵硰执獧搴摻獩汰祡戺潬 正瀻 獯瑩潩敲 慬楴敶执獧搴筮楤灳慬湩楬敮戭潬 正漻敶晲潬朣楢琴执 执瑩浻牡楧硰执执獧 浻 牡楧敬瑦瀰絸朣杢执獧扻捡杫潲湵潣潬昣 昸昸慢正牧畯 摮椭慭敧敷止瑩札慲楤湥楬敮 牡氬晥 ⁴潴敬瑦戠瑯潴牦浯潴捥捥捥戻捡杫 潲猠汯摩搻獩汰祡 戺潬正潭潢摲牥爭摡畩 瀲漭戭牯敤慲 楤獵硰敷止瑩戭牯敤慲楤獵 硰戻牯敤慲楤獵硰执獧搴摻 獩汰祡戺潬正瀻 獯瑩潩敲慬楴敶执獧 搴筮楤灳慬湩楬敮戭潬 朣楢琴执执 瑩浻牡楧硰执执獧浻牡楧敬瑦 瀰絸朣杢执獧扻捡杫潲湵 潣潬昣昸昸慢正 牧畯摮椭 慭敧敷止瑩札慲楤湥楬敮牡氬晥⁴潴敬 瑦戠瑯潴牦浯潴 捥捥捥戻捡杫潲湵浩条眭 扥楫楬敮牡 札慲楤湥潴昣昸昸攣散散戻捡杫潲 湵浩条洭穯氭湩慥牧 摡敩瑮琨灯捥捥捥 慢正牧畯摮椭慭敧 獭氭湩慥牧摡敩瑮琨灯 捥捥捥慢正牧畯摮椭慭敧楬敮牡 札散散汩整 牰杯摩慭敧牔湡晳牯楍牣 獯景牧摡敩瑮猨慴 瑲潃潬卲牴昣昸昸摮潃潬卲牴攣散散 潢摲牥 硰猠汯摩搻獩汰祡戺潬正潭潢 摲牥爭摡畩 瀲漭戭牯敤慲楤獵硰敷止瑩戭牯敤慲楤獵 硰戻牯敤慲楤獵硰执獧搴摻獩汰祡戺潬 正瀻 獯瑩潩敲 慬楴敶执獧搴筮楤灳慬湩楬敮戭潬 正漻敶晲潬朣楢琴执 执瑩浻牡楧硰执执獧 浻 牡楧敬瑦瀰絸朣杢执獧扻捡杫潲湵潣潬昣 昸昸慢正牧畯 摮椭慭敧敷止瑩札慲楤湥楬敮 牡氬晥 ⁴潴敬瑦戠瑯潴牦浯潴捥捥捥戻捡杫 潲猠汯摩搻獩汰祡 戺潬正潭潢摲牥爭摡畩 瀲漭戭牯敤慲 楤獵硰敷止瑩戭牯敤慲楤獵 硰戻牯敤慲楤獵硰执獧搴摻 獩汰祡戺潬正瀻 獯瑩潩敲慬楴敶执獧 搴筮楤灳慬湩楬敮戭潬朣楢琴执执 瑩浻牡楧硰执执獧浻牡楧敬瑦 瀰絸朣杢执獧扻捡杫潲湵 潣潬昣昸昸慢正 牧畯摮椭 慭敧敷止牦浯潴 捥捥捥戻捡杫潲湵浩条眭 扥楫楬敮牡 札慲楤湥潴昣昸昸攣散散戻捡杫潲 湵浩条洭穯氭湩慥牧 摡敩瑮琨灯捥捥捥 慢正牧畯摮椭慭敧 獭氭湩慥牧摡敩瑮琨灯 捥捥捥慢正牧畯摮椭慭敧楬敮牡 札散散汩整 牰杯摩慭敧牔湡晳牯楍牣 搴筮楤灳慬湩楬敮戭潬 正漻敶晲潬朣楢琴执 执瑩浻牡楧硰执执獧 浻 牡楧敬瑦瀰絸朣杢执獧扻捡杫潲湵潣潬昣 昸昸慢正牧畯 摮椭慭敧敷止瑩札慲楤湥楬敮 牡氬晥 ⁴潴敬瑦戠瑯潴牦浯潴捥捥捥戻捡杫 潲猠汯摩搻獩汰祡 戺潬正潭潢摲牥爭摡畩 瀲漭戭牯敤慲 楤獵硰敷止瑩戭牯敤慲楤獵 硰戻牯朣楢琴执执 瑩浻牡楧硰执执獧浻牡楧敬瑦 瀰絸朣杢执獧扻捡杫潲湵 潣潬昣昸昸慢正 牧畯摮椭 慭敧敷止瑩札慲楤湥楬敮牡氬晥⁴潴敬 瑦戠瑯潴牦浯潴 捥捥捥戻
Non credo serva aggiungere altro.....il comunicato non lascia spazio ad alcuna interpretazione.

谴责罪犯 ha detto...

Il comunicato ufficiale è questo (quello di sopra è una bufala):

尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。尤文圖斯罪犯,體育騙子,在監獄裡,腐敗的裁判。

Winnie ha detto...

Ma vi sembra bello burlarvi di noi interisti? :-) Siete degli insensibili.
Comunque, tornando seri, sono d'accordo con te (mi rivolgo a Entius): era per certi versi un passo dovuto ma rimane il fatto che è stata fatta una gran cazzata. E personalmente non mi convince nemmeno De Boer, non arriverà a fine stagione.

pippo ha detto...

entius,mi sa tanto di ........scaramanzia.Non mi fido e non esprimo pareri fino a che non vedo cosa succede.L'inter non mi pare una cattiva squadra al momento....