ARTICOLI RECENTI

martedì 2 agosto 2016

COSENZA CAPITALE D’EUROPA PER UNA NOTTE: OSPITERA’ CROTONE-ATLETICO MADRID

Il calcio d’agosto è anche questo. Tra mille amichevoli di prestigio e tornei in giro per il mondo può capitare che una città come Cosenza diventi il palcoscenico di una grande evento. Sabato prossimo 6 agosto alle ore 20 infatti allo Stadio San Vito scenderanno in campo il Crotone neopromosso in Serie A e, niente-poco-di-meno-che l’Atletico Madrid di Simeone, vice campione d’Europa.
E' ufficiale. Gli squali del Crotone affronteranno l'Atletico Madrid in un incontro amichevole che si terrà sabato 6 agosto alle ore 20.00 presso lo Stadio San Vito-Gigi Marulla di Cosenza. La Società FC Crotone ringrazia il Sindaco Mario Occhiuto e l'Amministrazione del Comune di Cosenza per l'ospitalità e la collaborazione”. Con questo comunicato sul sito ufficiale, il club rossoblù ha ufficializzato la prestigiosa amichevole precampionato contro i vicecampioni d'Europa. La partita si svolgerà a Cosenza per l'indisponibilità dello stadio di Crotone, interessato attualmente dai lavori di ristrutturazione necessari per adeguarlo ai parametri tecnici della serie A.

Chiamatela pure amichevole di lusso, ma per tutti i tifosi del Crotone (e a questo punto, per tutti gli appassionati di calcio che vivono in Calabria) si tratta di un evento imperdibile e storico. Gli spagnoli avrebbero dovuto giocare sabato 6 contro il Galatasaray, ma il match è ufficialmente saltato a causa della confusa situazione politica della Turchia, ed allora la San Marco sport events ha preso la palla al balzo proponendo di giocare il match fra gli squali e gli iberici proprio ala San Vito- Marulla di Cosenza (che il 24 luglio di 6 anni fa ospitò un’altra amichevole di lusso: quella tra la Juventus ed il Lione) che per l’occasione potrebbe far registrare nuovamente il tutto esaurito. Una grande vetrina calcistica per la città di Cosenza e per tutti gli appassioni di calcio, che potranno vedere all’opera campioni del calibro di Fernando Torres, Griezmann, Diego Godin, della nuova stella Kevin Gameiro ma sopratutto del carismatico tecnico Diego Simeone.

Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto con un comunicato ha ringraziato il presidente del Crotone Raffaele Vrenna per la proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale di Cosenza e si è detto entusiasta che la scelta sia caduta proprio sulla città dei Bruzi. “La città di Cosenza è felice di ospitare presso il suo stadio comunale San Vito-Gigi Marulla, l’amichevole internazionale Fc Crotone-Atletico Madrid. La promozione in serie A del Crotone è un successo che fa bene a tutta la Calabria, regione che necessita di fare rete. L’evento che avremo l’onore di seguire dal vivo sabato 6 agosto nel nostro impianto sportivo evidenzia la volontà di promuovere l’immagine positiva del territorio grazie a risorse umane capaci di un’ottima organizzazione. A tal riguardo tengo ad esprimere la mia personale gratitudine a tutta la macchina comunale e alla famiglia Greco che, sulla scorta di un’esperienza imprenditoriale di livello, si occuperà dell’accoglienza delle due squadre”.
Insomma è tutto pronto per quella che sarà sicuramente una grande festa di calcio. E’ quasi scontato che sabato sera al San Vito ci sarà il tutto esaurito. Del resto chi vorrà perdersi un simile evento?

Inserisci il tuo indirizzo mail 
per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti:


Servizio offerto da FeedBurner

2 commenti:

Lady Marianne ha detto...

Entius, ovviamente ci aspettiamo un tuo accurato report dell'evento con annessa intervista a Diego Simeone e selfie con tutti i giocatori più rappresentativi. :-)

Entius ha detto...

Credo che sia abbastanza difficile. Sabato pomeriggio lavoro...