ARTICOLI RECENTI

domenica 17 luglio 2016

Summer Goal. LA PRIMA VOLTA DELLA STELLA ROSSA

 CALCIOMANIA RELOADED 
venerdì 18 aprile 2008
VIZ E IL SUO "POST SENTIMENTALE NERAZZURRO A RUOTA LIBERA"
Qualsiasi cosa succeda, vada come vada, Mancini mi ha ridato l'Inter e per sempre gliene sarò grata, per quanto possa valere. Per assurdo credo sia uscito vincitore dalle dichiarazioni post Liverpool. Ora più che mai, siamo tutti con lui, io per prima, perché Mancini non si tocca. Gli lascerei le chiavi di casa, della macchina, della città, se potessi lo voterei anche al Governo, ma poi non avrebbe tempo per allenare, per fare il manager. Dove lo trovi un allenatore che vuole quattro giocatori per il mercato? Dove lo trovi uno che con un budget tra i più bassi d'Europa negli ultimi anni ha costruito un gruppo e ha riscritto la fantasia di questo popolo maltrattato? Dove lo trovi uno che si mette la maglia dell'Inter alla conferenza stampa, che ha SEMPRE la sciarpa nerazzurra? Dove lo trovi uno così?


 FINAL…MENTE 
Bari – 29 maggio 1991
COPPA CAMPIONI 1990-1991 - FINALE
STELLA ROSSA-MARSIGLIA 0-0 (5-3 dopo calci di rigore)
SEQUENZA RIGORI: Prosinecki (gol), Amoros (sbagliato) Binic (gol), Casoni (gol), Belodedic (gol), Papin (gol), Mihajlovic (gol), Mozer (gol), Pancev (gol).
STELLA ROSSA: Stojanovic, Sabanadlovic, Jugovic, Belodedic, Najdoski, Marovic, Savicevic (Stoian), Prosinecki, Mihajlovic, Binic, Pancev
MARSIGLIA: Olmeta, Boli, Mozer, Casoni, Amoros, Fournier (Vercruysse), Germain, Di Meco (Stojkovic), Waddle, Papin, Abedi Pele

La Stella Rossa di Belgrado è la prima squadra jugoslava a vincere la Coppa dei Campioni. Nel periodo immediatamente precedente allo scoppio del conflitto etnico che flagellerà la Jugoslavia, la Stella Rossa, allenata da Ljupko Petrovic, si impone in Europa con una squadra ricca di giocatori talentuosi, tra i quali il "genio" Savicevic, Jugovic, Mihajlovic, il promettente Prosinecki, che però si perderà per strada, e Darko Pancev. Una splendida banda di solisti che il grande lavoro dell'allenatore è riuscito a plasmare fino a formare un gruppo ben assortito.

 80 NOSTALGIA 
Stagione 1988-1989
MILAN-INTER 0-1 Gol di Serena

 LE ULTIME PAROLE FAMOSE 
Abbiamo messo una checca sulla torta della nostra squadra. (Edmondo Lugaresi, Presidente Cesena) 

C'è qualche mano che vola in direzione del proprio avversario. (Sandro Piccinini) 

L’APPUNTO


Inserisci il tuo indirizzo mail 
per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti:



3 commenti:

Mattia ha detto...

Sei partito un pò floscio... Mi aspettavo un inizio col botto...
Vabbé, spero nei prossimi appuntamenti...

Entius ha detto...

Questa rubrica è una sorta di perenne sperimentazione. Quindi come tale dà sempre una sensazione di incompletezza. Partire col botto non era facile, sicuramente strada facendo migliorerà.

Omnia Service - Vendita online cartucce, toner, stampanti e articoli per ufficio. ha detto...

post molto interessante :)