ARTICOLI RECENTI

mercoledì 2 settembre 2015

SI', SIAMO SODDISFATTI (dialogo sul positivo mercato nerazzurro)

Entius… Entius… Entius, ci sei?
Sì eccomi. Buonasera Alter, come va?
Bene bene. C’era un discorso rimasto a metà e sono venuto qua a completarlo.
Discorso a metà?? Quale? Non ricordo…
Si, vabbè. Fai il finto tonto. A metà giugno avevamo discusso riguardo il mercato fino a quel punto deludente dell’Inter. Tu eri incazzato nero e io ti ho detto di portare pazienza che il mercato era ancora lungo. E alla fine c’eravamo lasciati con la promessa di ritrovarci qui il 31 agosto e riparlarne.
Sì, sì. Adesso ricordo perfettamente.
Se permetti inizio da alcune precisazioni in riferimento a quella discussione. Alla fine il Milan non ha preso né Ibrahimovic né Jackson Martinez e non ci ha soffiato nemmeno Kondogbia. Inoltre Kovacic non è andato al Liverpool per 20 milioni ma al Real Madrid per 35. Ho finito. Ora dimmi il tu giudizio sul mercato nerazzurro.
Ovviamente positivo. Mancini aveva chiesto 8-9 elementi ed è stato accontentato. La squadra è stata rivoltata con un calzino ma il tecnico jesino ha finalmente la squadra che aveva chiesto. A questo punto tocca a lui far fruttare la rosa. E non ha più nessun alibi.

Vedi, è solo questione di avere pazienza. Tu a volte parti in quarta. Un paio di affari saltati e subito il mercato fa schifo. Perdiamo un paio di partite è subito la squadra non vale niente e l’allenatore è un incapace. A giugno eri incazzato nero senza motivo. Vedi adesso come sei soddisfatto?
E’ vero. Devo darti ragione. A volte noi tifosi ci facciamo prendere dalla passione e non ragioniamo sulle cose. Sì, direi che sono soddisfatto del mercato. Nonostante non tutti i nuovi arrivi mi convincano.
Ogni riferimento a Felipe Melo e Ljajic non è puramente casuale…
Esatto. Entrambi non sono il profilo di giocatore che serviva a noi. Con la cessione di Kovacic ci serviva un centrocampista di qualità, Felipe Melo è più un mediano di quantità. E Ljajic mi entusiasma ancora meno. Non mi piace più di tanto come giocatore e soprattutto a noi serviva un attaccante che all’occorrenza facesse anche la prima punta. Su Alex Telles aspetto di vederlo giocare prima di esprimermi e Montoya è già stato bocciato da Mancini.
Però abbiamo chiuso il mercato in attivo. Visto tutto quello che abbiamo speso non era semplice.
Infatti. E di questo dò merito ad Ausilio. Ha fatto un ottimo lavoro. Sfoltire la rosa non era semplice, soprattutto perché in molti, soprattutto quelli che non rientravano più nel progetto manciniano, si sono messi di traverso per non essere ceduti.
Tanto che siamo stati costretti a sacrificare Kovacic ed Hernanes….
Un attimo, facciamo delle distinzioni. Kovacic era inevitabile cederlo. Avevamo bisogno di fare cassa e si è presentato il Real Madrid con un assegno di 35 milioni di euro. Come facevi a dire di no? Con Hernanes abbiamo voluto fare un regalo alla Juventus. Gli serviva un trequartista e glielo abbiamo dato noi.
Vabbé, diciamo che si può anche fare a meno di Hernanes. E poi abbiamo incassato altri 11 milioni di euro.
Ma infatti io non mi arrabbio per la cessione di Hernanes ma perché l’abbiamo ceduto alla Juventus. Come scrivevo l’altra sera, ai bianconeri io non darei nemmeno Gresko o Vampeta.
Su questo mi trovi d’accordo e trovi d’accordo quasi tutti i tifosi nerazzurri. Il rischio di un altro Pirlo c’è, ma onestamente a me Hernanes non è mai piaciuto e il fatto che ce ne siamo liberati non mi dispiace.
Bah, mi auguro che si riveli un affare per l’Inter. Per una volta…
Lo spero anche io. E della nuova coppia difensiva che mi dici?
Rivedo in loro i nuovi Samuel-Lucio. Mi dispiace che Ranocchia sia finito in panchina, ma attualmente Miranda e Murillo danno più certezze. La stagione è lunga ci sarà spazio anche per Little Frog.
Ti ripeto, la squadra mi convince. Possiamo essere protagonisti.
Mi fa piacere. La prossima volta fatti prendere meno dalla passione e porta pazienza prima di lanciarti in conclusioni affrettate.
Ok. Promesso. Ora ti lascio. Buona Serata.
Buona serata anche a te, Entius. E Forza Inter !!!!
Sempre Forza Inter !!!

Inserisci il tuo indirizzo mail 
per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti:


Servizio offerto da FeedBurner

2 commenti:

Matrix ha detto...

Ci mancherebbe che non fossimo soddisfatti. Se pensiamo al mercato delle ultime stagioni...

Nerazzurro ha detto...

Mi diverto sempre a leggere i tuoi dialoghi tra te e Alter. In fondo in ognuno di noi ci sono due tifosi. Uno razionale e uno passionale.