ARTICOLI RECENTI

domenica 19 ottobre 2014

INTER, CUORE E GRINTA A META’

Serie A 2014-2015 – 7^ Giornata
INTER - NAPOLI 2 - 2
79' Callejon – 82’ GUARIN - 90’ Callejon – 92’ HERNANES

INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi (12'st Mbaye), Hernanes, Medel (36'st Guarin), Kovacic, Dodò; Palacio (43'st M'Vila), Icardi.
A Disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Kuzmanovic, Krhin, Bonazzoli.
All. Mazzarri.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Britos (30'st Ghoulam), Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik (17'st Jorginho), Insigne (24'st Mertens); Higuain.
A Disposizione: Andujar, Colombo, Henrique, De Guzman, Maggio, Mesto, Michu, Zapata.
All. Benitez.
ARBITRO: Orsato di Schio.

Dopo la mancata reazione di Firenze, l’Inter sfodera una prestazione di cuore e orgoglio giocando un primo tempo davvero convincente (dove purtroppo però è mancato un gol) e riagguantando nel finale due volte il Napoli. Non sono arrivati i tre punti ma per stasera va bene così anche se speravamo in ben altro risultato.
Mazzarri recupera Kovacic in mezzo al campo ma perde Nagatomo sull’esterno: al suo posto gioca Obi.
L'Inter parte subito a mille pressando molto alto gli avversari. Molto attivo Obi sulla destra, sia in fase offensiva che difensiva. Sono i nerazzurri a comandare il gioco, le cui trame passano inevitabilmente da i piedi di Kovacic. Al 20esimo prima grande occasione per l’Inter. Icardi ha una grande opportunità in area ma il suo tiro è deviato in corner da un gran recupero di Albiol. Poco dopo è ancora Maurito a rendersi protagonista con una spizzata di testa su cross di Palacio, che termina di pochissimo a lato.

L'Inter macina gran possesso palla che però risulta essere effettivamente sterile. Al 35esimo l’occasione più ghiotta del primo tempo. Hernanes stoppa e gira al volo dal limite dell’area ma colpisce il palo pieno.
All’Intervallo si va sullo 0-0 con l’Inter che avrebbe dovuto sfruttare meglio il possesso palla e il fatto di avere avuto in mano il pallino del gioco.
Anche perché nella ripresa il Napoli entra in campo con un altro piglio.
Al 50esimo Hamsik è bravo a pescare Insigne al centro dell'area ma la conclusione dell'attaccante napoletano si stampa sul palo. L'Inter trova meno sbocchi, soprattutto a centrocampo. Molto più pericoloso il Napoli quando si affaccia dalla parti di Handanovic.
Il buon momento del Napoli ha i suoi frutti al 79esimo, quando Callejon, servito da un colpo di testa avventato di Vidic, fulmina Handanovic che nulla può sulla conclusione ravvicinata dello spagnolo. Passano però solo tre minuti e la gara è di nuovo in parità: calcio d'angolo dalla sinistra, spizza di testa Icardi per il neo-entrato Guarin (che nel frattempo ha preso il posto di Medel) che tutto solo non ha problemi a battere Rafael. Il finale è incandescente. Il Napoli non si abbatte e trova anche il secondo vantaggio al 90esimo nuovamente con Callejon, che sbuca alle spalle di Ranocchia sfruttando al meglio un bell'assist di David Lopez. Ma la gara non è finita e, al secondo minuto di recupero, Hernanes trova un insperato pari con un perentorio colpo di testa su cross dalla sinistra di Dodò. All'ultimo secondo l'Inter ha anche la clamorosa palla per siglare il 3-2 ma la zuccata di Mbaye fa soltanto la barba al palo chiudendo la gara sul risultato di parità.
Finisce 2-2. Dopo due sconfitte l’Inter torna a fare punti. Il primo tempo è abbastanza consolatorio ma le amnesia difensive della ripresa dovrebbero far riflettere. Positivo Obi, grande prestazione di Kovacic, convincente anche Hernanes sebbene nella prima mezzora abbia sonnecchiato.Qualche incertezza di troppo da parte di Vidic. Da uno con la sua esperienza ci aspetteremmo ben altre prestazioni.
L’importante comunque è aver dato una scossa, un segnale di risveglio. Non è tanto, ma non è neanche poco. Cesena, Sampdoria e Parma ci diranno se è stato solo una scossa nel vuoto o un concreto segnale. Non resta che aspettare. FORZA INTER !!!

2 commenti:

Winnie ha detto...

Disputare un grande primo tempo non è sufficiente se non concretizzi con un gol. Per il resto non mi é dispiaciuta questa Inter

Tifosi_si_nasce ha detto...

Siamo anche sfortunati eh.. ogni volta all'ultimo secondo abbiamo il match ball che falliamo..