ARTICOLI RECENTI

giovedì 4 settembre 2014

PER SEMPRE. NEL RICORDO DI FACCHETTI

FONTE: INTER.IT
Per Sempre. Due semplici parole che utilizza il sito dell’Inter per celebrare Giacinto Facchetti che ci ha lasciato il 4 settembre di otto anni fa.
Per Sempre. Perché Facchetti, o se preferite il Cipe oppure semplicemente Giacinto, è sempre nei nostri cuori. Lo ricordiamo ad ogni pié sospinto, lo nominiamo ogni volta che se ne presenta l’occasione, ne parliamo spesso ricordandone le qualità dentro e fuori dal campo.
Per Sempre. Perché in questi otto anni è stato detto e scritto già tutto. E allora ci affidiamo semplicemente alla copertina che campeggia oggi sul sito dell’Inter per ricordare Giacinto Facchetti da Treviglio che ci ha lasciato troppo presto un giorno di inizio settembre di otto anni fa.
Ieri parlavamo di Gaetano Scirea, grande uomo e grande calciatore, morto anche lui prematuramente. E allo stesso modo quando parliamo di Giacinto Facchetti (nonostante qualcuno cerchi ignobilmente di macchiarne il ricordo) non possiamo sottolineare le grandi doti umane prima che quelle professionali. Grandi uomini prima che grandi calciatori e grandi dirigenti che porteremo con noi. Per Sempre.

1 commento:

Nerazzurro ha detto...

Grande Cipe. Sì, in questi sette anni si è detto praticamente tutto e ogni volta sembra che ci ripetiamo...