ARTICOLI RECENTI

domenica 24 agosto 2014

1001 STORIE E CURIOSITA' DELLA GRANDE INTER CHE DOVRESTI CONOSCERE

A distanza di quasi due anni dalla prima pubblicazione, Newton Compton Editori lancia la nuova edizione di 1001 storie e curiosità sulla grande Inter che dovresti conoscere, volume best seller, opera prima del giornalista e scrittore Vito Galasso.
Per quasi cinque mesi nella Top Ten delle classifiche di libri sportivi, il volume 1001 storie e curiosità sulla grande Inter che dovresti conoscere celebra con chiarezza espositiva e vivacità la lunga storia dell’Inter, l'unica squadra italiana ad aver realizzato il Triplete e a non essere mai retrocessa nel campionato di serie B.
Il successo di vendite, con quasi 6000 lettori certificati, ha spinto Newton Compton Editori a promuovere una nuova edizione tascabile, fresca e aggiornata.
Dal 21 agosto, infatti, il libro è tornato nelle librerie, nei centri commerciali e negli store specializzati, in una versione economica, sia in formato cartaceo, al costo di 5.90 euro, che in eBook, a soli 3.99 euro.
Dal 9 marzo 1908, giorno della fondazione del Club nel ristorante L’Orologio di Milano, all’avvento del presidente indonesiano Erick Thohir: più di cento anno di storia sono racchiusi in 1001 paragrafi tutti da leggere.
Nel corso di questi 1001 capitoli si alternano testimonianze, aneddoti e racconti come le pazzie di Cevenini, le gesta di Giuseppe Meazza, la grande Inter di Helenio Herrera, gli scudetti di Trapattoni e Mancini e la tripletta storica dello Special One, Josè Mourinho.
416 pagine dedicate all'Inter, nove capitoli di racconti, aneddoti, curiosità, testimonianze, personaggi, successi e sconfitte e un’appendice dedicata ai tifosi famosi che si sono messi in luce per la passione nerazzurra.
1001 storie e curiosità sulla grande Inter che dovresti conoscere rientra nella fortunata collana “Gli Insuperabili” di Newton Compton Editori, e fa da apripista al prossimo libro di Vito Galasso, nuovamente edito dalla prestigiosa casa editrice romana e dedicato alla formazione nerazzurra, la cui uscita è programmata nel periodo delle strenne natalizie.


2 commenti:

Tifosi_si_nasce ha detto...

dovresti leggere 101 buoni motivi per tifare Inter e non Milan ;)

Nerazzurro ha detto...

Solo 101 buoni motivi? Pensavo fossero di più...
I motivi per tifare Inter e non Juventus sono sicuramente molti di più...