ARTICOLI RECENTI

venerdì 25 luglio 2014

JUVE, UN'ESORDIO NON PROPRIO... LUCENTO

JUVENTUS-LUCENTO 2-3
La nuova Juventus targata Max Allegri scende in campo, seppure a Vinovo e senza pubblico, per la sua prima uscita stagionale. L'avversario è il Lucento, squadra di Eccellenza utile per testare movimenti con e senza palla. La partenza dei bianconeri, come già avvenuto alla prima di Conte tre anni fa, non è però delle migliori. E, questa volta, neppure il risultato finale.
Vantaggio del Lucento dopo 11 minuti, con colpo di testa di Coppo su corner. Pareggia Llorente con una girata di sinistro ed è lo stesso attaccante spagnolo a firmare il 2-1, sempre di sinistro. Nella ripresa tanti cambi (entrano Pereyra, Liviero, Coman, Spinazzola, Bouy, Gerbaudo, Buchel e Vitale), si risveglia il Lucento che pareggia con Cavazzi e vince con il gol di Cretazzo a cinque minuti dalla fine.
Finisce 2-3. Un risultato tutt’altro che beneaugurante per l'avventura bianconera di mister Allegri che inizia nel peggiore dei modi.

ALCUNE CONSIDERAZIONI...
Juve sconfitta nella prima amichevole stagionale da una squadra di Eccellenza. E’ crisi Inter.


“Molti erano in vacanza, per completare la formazione sono stati presi in prestito giocatori da altre squadre di Eccellenza”. No, non si riferivano alla Juventus ma al Lucento…

Non esistono più le squadre materasso. Sono anni che lo ripetiamo ma nessuno ci dà ascolto.

Non c’è nulla di cui preoccuparsi. Al ritorno basterà vincere 2-0, o 3-1 oppure 4-2.

Per dovere di cronaca va detto che il Lucento era più avanti nella preparazione.

E comunque in fin dei conti era solo un’amichevole…

Certo prendere gol da uno che si chiama Cretazzo non è il massimo… Se poi pensi che poco prima ha segnato Cavazzi…

Prima di giudicare aspettiamo il ritorno dei top player. Con Buffon, Chiellini, Pirlo, Vidal, Pogba, Rocchi, Mazzoleni, Rizzoli, Tagliavento, sarà tutta un’altra musica.

Ma i milanisti che sghignazzano a fare? Che ieri notte ne hanno preso tre dall’Olimpiakos.

Abbandonati dall’allenatore a inizio ritiro, comprano un giocatore e dopo pochi giorni si infortuna gravemente, sconfitti nella prima amichevole stagionale da una squadra di Eccellenza. Vuoi vedere che c’è qualcuno che porta sfiga?


4 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Non si ride delle disgrazie altrui...
Se chi ben comincia... direi che sarà una bella annata. Per gli altri.

BlackWhite ha detto...

Ridete, ridete pure.. Ride bene chi ride ultimo...
Ne riparliamo a maggio.

Carlo Sandri ha detto...

Parlare ancora di arbitri dopo che una squadra ha fatto 102 punti è un po' triste: spero di non ridurmi mai ad argomenti simili quando la Juve smetterà di vincere (cioè da subito).
A parte quell'accenno, tutto il resto dell'ironia è a dir poco doverosa: è stata una figuraccia memorabile. Vedrete (purtroppo!) che la mia totale diffidenza verso Allegri troverà molte altre conferme...

Entius ha detto...

Ma l'argomento arbitri ci sta sempre bene quando si parla di Juventus... :-)
Prendila per quello che è, semplice ironia estiva... :-)