ARTICOLI RECENTI

sabato 9 novembre 2013

INTER-LIVORNO, TRE PUNTI PER MORATTI

Bardi, Duncan, Mbaye, Benassi. A leggere la rosa dei nostri avversari pensavo che si giocasse una sfida tra Vecchie Glorie Inter e Giovani Promesse Nerazzurre per celebrare l'ultima partita di Massimo Moratti da numero uno nerazzurro.
Invece no. Quella che andrà in scena questa sera a San Siro sarà Inter-Livorno, valevole per la 12esima giornata di Serie A.
Mazzarri non potrà disporre dello squalificato Juan Jesus, oltre agli infortunati Milito e Icardi, mentre torna disponibile Belfodil che rientra dopo la squalifica. In difesa Ranocchia, in gol ad Udine, dovrebbe essere affiancato da Rolando e Samuel. Se The Wall non dovesse recuperare spazio ad Andreolli dal primo minuto. A centrocampo confermati Jonathan e Nagatomo sugli esterni con Cambiasso, Guarin e Taider in mezzo. Ancora una volta panchina per Kovacic. In attacco Alvarez ancora una volta agirà dietro l'unica punta Palacio. Proprio l'argentino è alla ricerca del primo gol contro il Livorno, l'unica squadra di Serie A contro cui non ha mai segnato. 
I precedenti, manco a dirlo, sono tutti favorevoli all'Inter. Su 17 incontri sono 12 le vittorie nerazzurre, con 3 pareggi e 2 successi dei toscani: entrambi però risalgono agli anni ’40, mentre nei precedenti recenti l’Inter è imbattuta. L’ultima partita è stata giocata nel 2010, quando gli uomini di Mourinho vinsero 3-0 grazie alla doppietta di Eto’o e al gol di Maicon: due anni prima, invece, fu un tremendo uno-due di Suazo nel primo tempo a regalare i tre punti a Mancini.
E anche stasera l'Inter proverà a portare a casa i tre punti. Lo farà per la classifica, per non perdere punti dalla vetta e soprattutto lo farà per Massimo Moratti, alla sua ultima partita da numero uno nerazzurro. Venerdì 15 infatti è atteso a Milano Erick Thohir per ufficializzare il passaggio di consegne tra Presidenti.
Quindi stasera vorremmo congedare il nostro caro Presidente con una bella vittoria per festeggiare alla grande 18 anni fatti di momenti esaltanti, tristi delusioni e tanta tanta passione. FORZA INTER !!!  

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Winnie ha detto...

Tre punti per Moratti. Sono daccordo. Merita di andare via alla grande. Vinciamo per lui.

Nicola ha detto...

Speriamo che sia davvero una festa e che il Livorno non ci tiri un brutto scherzo.