ARTICOLI RECENTI

domenica 17 novembre 2013

18 ANNI AL MASSIMO (Grazie Presidente)

Caro Presidente Moratti
Ora che il grande clamore intorno all’arrivo di Erick Thohir si è leggermente affievolito, mi sono comodamente seduto davanti a questa tastiera e approfittando di una domenica senza calcio (e soprattutto senza Inter) le scrivo questa lettera di ringraziamenti.
Perché noi tifosi nerazzurri non possiamo fare altro per ringraziarla per averci regalato 18 anni bellissimi. 18 anni dove non sempre le cose sono andate come avremmo voluto e sperato (ma in fondo anche nella vita non sempre le cose vanno come vorremmo, o no?) ma in cui abbiamo condiviso insieme l’amore per questi colori.
Grazie Presidente. Grazie di tutto. Grazie per averci regalato Luis Nazario da Lima ”Ronaldo”, un grandissimo campione che ha segnato la nostra vita di bambino/adolescente/giovincello/uomo (a seconda dell’età…). Aver visto in maglia nerazzurra il più forte fuoriclasse dell’epoca è stata una grande emozione che mai dimenticheremo
Grazie per aver portato in maglia nerazzurra tanti campioni da Roby Baggio a Rodrigo Palacio passando per Zamorano, Eto’o, Milito, Veron, Crespo, Ibrahimovic, Vieri, Stankovic, Cambiasso, Simeone, Zanetti, Sneijder, Cassano, Maicon, Samuel e qualcuno che sicuramente sto dimenticando.
Abbiamo avuto la fortuna di vedere indossare la maglia nerazzurra a molti campioni ed è un peccato che nonostante cotanto ben di Dio sportivo lei non abbiamo potuto raccogliere quando avrebbe meritato (e i motivi non sono certo da imputare tutti alle sue scelte come abbiamo visto poi)
Grazie per non aver mollato quando tutto andava storto e la voglia di mandare tutto e tutti a quel paese era tanta. Come vede ne è valsa la pena aspettare. Aspettare il riscatto, i momenti belli, le vittorie che mai dimenticheremo e mai dimenticherà. Converrà insieme a me che i momenti belli passano anche attraverso i momenti brutti e aver sopportato il 5 maggio ci ha permesso di apprezzare e gustare meglio il 22 maggio.
Grazie per tutti i trionfi che abbiamo conquistato insieme dal 2005 al 2011. Grazie per i cinque scudetti consecutivi, grazie per la Champions League conquistata dopo 46 anni, grazie per le Coppe Italia e le Supercoppe Italiane. E ovviamente grazie anche per quella Coppa Uefa conquistata nel 1998, quello che è stato il suo primo (e per molto tempo anche l’unico) trofeo nerazzurro.
Grazie Presidente. Quando lei ha comprato l’Inter io ero ancora un adolescente. In questi 18 anni siamo cresciuti e diventati grandi insieme e fra 30-40 anni sarà bello raccontare ai miei figli e ai miei nipoti dei miei anni della giovinezza legati all’Inter di Massimo Moratti.
Mi dispiace molto per la sua “uscita di scena” ma riconosco anche che il suo è stato un gesto di grande amore verso la nostra squadra. E mi complimento con lei per aver preso una decisione tanto sofferta quanto giusta.
Grazie Presidente. Lo so, continuo a chiamarla Presidente ma da due giorni lei non è più il proprietario nerazzurro. Ma per me lei resterà sempre il Presidente Moratti. C’è chi viene nominato senatore a vita, e chi come lei invece sarà Presidente a vita.
Abbiamo scritto insieme (dico “abbiamo” perché una squadra e i propri tifosi in fondo sono una cosa sola) una bella pagina della storia nerazzurra e anche se da venerdì si è chiuso un capitolo per aprirne un altro che, si spera, sia altrettanto bello, intenso e ricco di gioie, emozioni e vittorie, lei resterà per sempre nei nostri cuori.
Un caro saluto (rigorosamente nerazzurro) e…sempre FORZA INTER !!!

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

3 commenti:

Matrix ha detto...

Neanche un piccolo accenno ai tanti allenatori passati dalle nostre parti? Mourinho, Mancini, Simoni, Cuper, la testa di cazzo juventina, Hodgson, Zaccheroni, Benitez, Stramaccioni. Non meritavano di essere citati?

Entius ha detto...

Hai ragione. Me ne sono accorto ieri sera. Ma ormai l'articolo era scritto e ho preferito non modificarlo.

El Greco ha detto...

Per gli allenatori si può sempre fare un articolo a parte, saremo lieti di leggerlo!