ARTICOLI RECENTI

domenica 29 luglio 2012

IL 10 A VIVIANO, LA PAZZA IDEA DEI TIFOSI VIOLA

Si dice che, sul momento, lo stesso Viviano abbia avuto dei forti giramenti di testa al solo pensiero di poter indossare quella maglia. Il numero che fu di Antognoni, Baggio e Rui Costa, tanto per citare i campioni che lui stesso ha tifato da semplice sostenitore viola. Eppure, l'idea di consegnargli quel numero, quella maglia, a un mese dall’ inizio del campionato, sembra prendere forma.
A breve verranno assegnati i numeri delle maglie, e ultimamente c'e' stato lo scempio della maglia n.10 che e' stata assegnata a improbabili bomber sudamericani e a centrocampisti inqualificabili. Adesso i tifosi viola vogliono che finalmente questa maglia e questo numero vengano indossati da qualcuno che tenga alla maglia quanto loro, che abbia il giglio tatuato sul cuore e che ami la Fiorentina tanto da rinunciare a vittorie e palcoscenici europei. I tifosi viola vogliono che la maglia n.10 venga data a Emiliano Viviano, perché, secondo loro, se la merita, perché la onorerà, perché per lui e per loro sarebbe un sogno che si avvera: un fiorentino con la maglia n.10....e chissenefrega se è il portiere.
E’ lui che la merita. Molto più di certi personaggi a cui non è rimasto altro che rincorrere uccelli imbalsamati.
Marco Novelli

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

calcolo-prestiti-personali.com ha detto...

Eh, almeno questa è una provocazione abbastanza simpatica. Non come quella di Giovinco...che, appena arrivato, ha provato subito a prendersi il di Del Piero..ma ti immagini!?

Pakos ha detto...

Proposta interessante. Diamo il 10 a chi merita di indossarla per fede, cuore e attaccamento a questi colori.