Si dice che, sul momento, lo stesso Viviano abbia avuto dei forti giramenti di testa al solo pensiero di poter indossare quella maglia. Il numero che fu di Antognoni, Baggio e Rui Costa, tanto per citare i campioni che lui stesso ha tifato da semplice sostenitore viola. Eppure, l'idea di consegnargli quel numero, quella maglia, a un mese dall’ inizio del campionato, sembra prendere forma.
A breve verranno assegnati i numeri delle maglie, e ultimamente c'e' stato lo scempio della maglia n.10 che e' stata assegnata a improbabili bomber sudamericani e a centrocampisti inqualificabili. Adesso i tifosi viola vogliono che finalmente questa maglia e questo numero vengano indossati da qualcuno che tenga alla maglia quanto loro, che abbia il giglio tatuato sul cuore e che ami la Fiorentina tanto da rinunciare a vittorie e palcoscenici europei. I tifosi viola vogliono che la maglia n.10 venga data a Emiliano Viviano, perché, secondo loro, se la merita, perché la onorerà, perché per lui e per loro sarebbe un sogno che si avvera: un fiorentino con la maglia n.10....e chissenefrega se è il portiere.
E’ lui che la merita. Molto più di certi personaggi a cui non è rimasto altro che rincorrere uccelli imbalsamati.
Marco Novelli
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
2 commenti:
Eh, almeno questa è una provocazione abbastanza simpatica. Non come quella di Giovinco...che, appena arrivato, ha provato subito a prendersi il di Del Piero..ma ti immagini!?
Proposta interessante. Diamo il 10 a chi merita di indossarla per fede, cuore e attaccamento a questi colori.
Posta un commento