ARTICOLI RECENTI

domenica 10 giugno 2012

QUESTA E' UNA GRANDE PRIMAVERA !!! CAMPIONI D'ITALIA !!!

INTER PRIMAVERA CAMPIONI D’ITALIA !!!
Ieri sera la Primavera nerazzurra si è laureata campione d’Italia battendo 3-2 la Lazio (in semifinale avevamo superato 4-3 il Milan con un gol di Longo al minuto 122, uno di quei gol che sarebbe piaciuto molto al tanto caro Peppino Prisco).
Cambia il timoniere, non la sostanza. Next Generation Series di Stramaccioni del marzo scorso allo scudetto di Bernazzani, la stagione nerazzurra registra un altro prezioso trionfo. L'Inter vola e riporta lo scudetto Primavera (trofeo dedicato alla memoria di Giacinto Facchetti) nella bacheca di Corso Vittorio Emanuele dopo cinque anni. Allora il protagonista era un certo Mario Balotelli. Oggi, più che mai, i cuori nerazzurri battono per Samuele Longo. Giocatore in comproprietà con il Genoa e destinato a diventare il gioiellino del prossimo mercato.
Ma sarebbe riduttivo e ingiusto dare tutto il merito al bomber nerazzurro perché questa squadra è molto forte. Sono bravi, affiatati, sono un grande gruppo.

Questo si chiede a un settore giovanile, di crescere dei ragazzi bravi con la palla tra i piedi, affinché diventino dei professionisti. E negli ultimi anni il nostro settore giovanile è migliorato tantissimo diventando uno dei migliori in circolazione. Si potrebbe discutere sul fatto che i frutti del lavoro svolto viene poi svenduto qua e là per lo straniero di turno ma non è il momento adatto.
Per ora godiamoci questo ennesimo trionfo regalatoci da questi ragazzi. Nella speranza che Longo, Romanò, Spendholfer, Bessa, Mbaye, Livaja, Duncan, Crisetig e tutti gli altri possano un giorno calcare i campi di Serie A. Ovviamente con addosso la maglia nerazzurra.


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

3 commenti:

Brother ha detto...

Per la serie: A Milano esistono due squadre, l'Inter e la Primavera dell'Inter.

Anonimo ha detto...

sono un tifoso juventino, complimenti per la vittoria dello scudetto.se guardassimo le squadre primavera dei vari club dovremmo essere abbastanza fiduciosi per il futuro ma purtroppo poi non si è abbastanza coraggiosi per valorizzare i migliori elementi in prima squadra.in questo voi peccate tantissimo più di altri.

Winnie ha detto...

E' bello che ogni tanto i juventini passino di qui non per sciocchezze ed offese ma per giudizi seri.
E per una volta sono daccordo con uno juventino. Noi non valorizziamo i nostri giovani come dovremmo.