GLI ULTIMI 10 ARTICOLI

lunedì 4 giugno 2012

L'INTER SVENDE E SVALUTA I PROPRI INVESTIMENTI

Che mercato ci aspetta? Che mercato ci dobbiamo aspettare? Domande che i tifosi nerazzurri si saranno fatti in queste ultime settimane e che si faranno anche durante questa estate.
Credo che sia inutile fare voli pindarici e sognare l’arrivo di grossi campioni. Non arriverà Lavezzi (salvo colpi di scena incredibili, il Pocho andrà al Psg), né Lucas (obiettivo nerazzurro da almeno un anno, alla fine andrà al Real Madrid). E non è detto che arrivi Mattia Destro, fino a poco tempo fa ad un passo dal ritorno in nerazzurro e ora avviato verso altri lidi (Roma più che Juventus).
Rimane per me un mistero il perché tanti nostri obiettivi alla fine si accasino altrove (mi verrebbe da indicare in Branca il motivo di questi “fallimenti” ma preferisco non sparare sulla Croce Rossa).
Ma stavolta vorrei concentrarmi sul mercato in uscita. Ranocchia, Pazzini, Coutinho, Alvarez, Castaignos (giusto per citarne alcuni). Tutti giocatori su cui in tempi recenti abbiamo puntato. Erano e sono dei giocatori su cui abbiamo investito e come tali andrebbero trattati. E’ impensabile che dopo una stagione un po’ così vengano messi sul mercato.

Prendiamo Pazzini. E’ reduce da una stagione molto deludente, al di sotto delle aspettative. Pochi gol, l’ultimo dei quali addirittura a gennaio. Ma, correggetemi se sbaglio, stiamo parlando di uno dei migliori bomber italiani in circolazione, uno che sa essere letale sotto porta come pochi. Ha giocato una stagione orribile ma un anno fa Milito non era nella stessa situazione? E mi pare che quest’anno il Principe abbia giocato tutt’altro tipo di stagione. Perché non dare un’altra chance anche al Pazzo? Tanto più che stiamo parlando di uno abbastanza giovane.
Discorso simile per Ranocchia. Un altro che è reduce da una stagione disastrosa. Ma mi dite chi tra i nostri difensori centrali quest’anno ha giocato una stagione decente. Tutti i gol presi (e ne abbiamo presi a vagonate) sono da addossare a Ranocchia? Lucio non ha forse fatto più danni di Ranocchia? Perché puntiamo il dito solo su Ranocchia?
Coutinho è uno dei forti talenti brasiliani, in Brasile è considerato secondo solo a Neymar. I sei mesi all’Espanyol hanno confermato che è davvero un ottimo giocatore eppure anche lui è sul piede di partenza.
E che dire di Castaignos, uno degli attaccanti più interessanti tra le nuove leve? Mai schierato nel suo ruolo naturale e già è stato bollato come bidone da svendere al primo offerente. Anche Messi, se schierato da terzino, sembrerà un bidone.
Alvarez, passo lento ma talento interessante. Uno dei pochi giocatori in circolazione che prova a saltare l’uomo. E’ il prezzo pagato suggerisce un’altra occasione.
Infine i tanti giovani. Da Faraoni ad Obi, da Juan Jesus a Longo, da Bessa a Caldirola, da Belec a Benedetti. Tutti di nostra proprietà. Tutti da inserire in qualche trattativa, da dare in prestito, in comproprietà, in svendita, in saldo.
Perché non puntarci? Perché non dare una possibilità a tutti loro? Perché, per fare un esempio, comprare il terzino dal nome esotico se l’abbiamo in casa? Perché spendere per comprare Andreolli se hai Caldirola e Juan Jesus? Perché comprare Lucas per 25-30 milioni se hai Coutinho in casa?
Misteri della logica di mercato nerazzurro. Qualcuno ci capisce qualcosa?


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

6 commenti:

Matrix ha detto...

Diciamo che il tuo è un discorso ottimistico... :-)
Alvarez e Castaignos non mi sembrano questi grandi campioni su cui puntare e Ranocchia non è certo un fenomeno.

Andrea ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Scusa Entius ma mi sembri un pò contradditorio: ironizzi su Branca e poi praticamente mi elogi tutti i giocatori della rosa nerazzurra, comprati da chi? Dal Mago Zurlì?:-)
Come ho già scritto qualche settimana fa il mercato deve ancora praticamente iniziare e fasciarsi la testa o viceversa esaltarsi è decisamente prematuro...ciao!

Nerazzurro ha detto...

Branca é un'incapace. Da quando é andato via Oriali ha fatto solo danni. Arriva prima di tutti ma poi si fa fregare come un pollo. Se ne deve andare !!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

[url=http://tiffanyaujewelery.saleshtcphoness.info/]Tiffany And Co Australia[/url]
[url=http://tiffanyaujewelery.saleshtcphoness.info/]Tiffany Jewellery[/url]
[url=http://tiffanyaujewelery.saleshtcphoness.info/]Tiffany Australia[/url]
[url=http://tiffanyaujewelery.saleshtcphoness.info/]Tiffany Earrings[/url]
Tiffany And Co Australia
Tiffany Jewellery
Tiffany Australia
Tiffany Earrings
http://tiffanyaujewelery.saleshtcphoness.info/

Many retailers provde the full range involving Thomas Sabo charm bracelets online. There truly is something for anyone. The variety is amazing and yes it keeps on growing each day. Are you the animal lover? Thomas Sabo offers a range of animal design necklaces. You can buy rare and unique to cute and also cuddly. All animal charms are gold that is finished for beautiful glimmer.

Microsoft Office 2010 Product Key
Office 2010 Key
Office 2010 Product Key
[url=http://office2010key.saleshtcphoness.info/]Microsoft Office 2010 Product Key[/url]
[url=http://office2010key.saleshtcphoness.info/]Office 2010 Key[/url]
[url=http://office2010key.saleshtcphoness.info/]Office 2010 Product Key[/url]
http://office2010key.saleshtcphoness.info/

The Install Data dialog box would seem, allowing you to help you fine tune the settings with the items being fitted. This dialog container controls many leading-edge settings for fitting files. You may edit the foundation Files field and also specify any wildcard routine for installing files (for virtually every folders you added in above, this field offers the mask *. * which will mean "everything"). You may revise the Exclude Wildcards arena and specify an important mask of records to ignore if building your setups.

[url=http://buyoffice2010.saleshtcphoness.info/]Office 2010 Product Key[/url]
[url=http://buyoffice2010.saleshtcphoness.info/]Microsoft Office 2010 Product Key[/url]
[url=http://buyoffice2010.saleshtcphoness.info/]Ms Office 2010 Product Key[/url]
Office 2010 Product Key
Microsoft Office 2010 Product Key
Ms Office 2010 Product Key
http://buyoffice2010.saleshtcphoness.info/

Thomas Sabo Australia
Thomas Sabo Charms
click here
[url=http://thomassabocharms.saleshtcphoness.info/]Thomas Sabo Australia[/url]
[url=http://thomassabocharms.saleshtcphoness.info/]Thomas Sabo Charms[/url]
http://buyoffice2010.saleshtcphoness.info/

[url=http://cheappandorasale.saleshtcphoness.info/]Pandora Charms[/url]
[url=http://cheappandorasale.saleshtcphoness.info/]Pandora Charms Cheap[/url]
[url=http://cheappandorasale.saleshtcphoness.info/]Cheap Pandora Charms[/url]
Pandora Charms
Pandora Charms Cheap
Cheap Pandora Charms
http://cheappandorasale.saleshtcphoness.info/

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails