ARTICOLI RECENTI

martedì 20 marzo 2012

JUVE IN FINALE, MILAN CIAO CIAO TRIPLETE

Coppa Italia – Semifinale di ritorno
JUVENTUS-MILAN 2-2 (d.t.s.) 28' Del Piero - 51’ Mesbah - 81' Maxi Lopez - 96’ Vucinic
La prima semifinale di Coppa Italia premia la Juventus che nei supplementari trova il gol che vale la finale e spedisce a casa il Milan che anche quest’anno dovrà rinunciare all’idea di fare il Triplete (in attesa che il Barcellona gli impedisca anche di fare doppietta).
La partita si mette subito in salita per la Juventus che, forte del 2-1 ottenuto a San Siro, trova il gol del vantaggio con Del Piero. I bianconeri cercano disperatamente di chiudere definitivamente il discorso qualificazione ma a inizio ripresa Mesbah trova il pareggio e a 10 minuti dal termine Maxi Lopez trova il gol che porta la sfida ai supplementari e infligge ai bianconeri la prima sconfitta stagionale (nella speranza che domenica sera possa arrivare il bis).
Dopo 6 minuti del primo tempo supplementare Vucinic trova il gol del pareggio che consente ai bianconeri di conquistare il pass per la finale.
La Juventus approda in finale nell’unico trofeo che, Napoli permettendo, potrà vincere. Il Milan invece deve ancora una volta abbandonare il sogno di fare il Triplete (mica sono tutti capaci di farlo…).
Finisce in parità una sfida che l’accoppiata Bizzotto-Collovati, telecronista e commentatore Rai, hanno definito bellissima e spettacolare (“ricorderemo a lungo questa partita” sostiene entusiasta Bizzotto). E’ evidente che abbiamo visto due partite differenti perché io ho assistito ad una bella sfida, a tratti spettacolare ma niente di trascendentale come volevano farci credere (mai come negli ultimi tempi le telecronache Rai hanno raggiunto una desolante scarsezza…).
E ancora una volta confermo la mia sensazione che tanto i rossoneri che i bianconeri non sono niente di trascendentale. Un vero peccato, con due avversarie così, rimanere a guardare….



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

10 commenti:

Nerazzurro ha detto...

I bianconeri sono al settimo cielo. E hanno solo conquistato una finale di Coppa Italia , devono ancora vincerla la finale. Mi fanno quasi tenerezza...

Alex ha detto...

Grande Juve!!! E ora andiamoci a prendere il campionato...

Winnie ha detto...

Nerazzurro cerca di capirli. Negli ultimi sette anni mentre noi fscevamo incetta di trofei (15 per l'esattezza) loro hanno vinto solo un campionato di Serie B.

Anonimo ha detto...

Oh mio Dio... roba da matti.

"l'unico trofeo che potrà vincere".

Dato che dici "Napoli permettendo", anche il campionato potrebbe essere un "Milan permettendo".

Intertristi, siete patetici...

Anonimo ha detto...

intertristi pensate ai fatti vostri che ancora non siete salvi occupate la posizione che vi spetta da. sempre

Anonimo ha detto...

...ma quello che scrive gli articoli in questo blog è normale? a me sembra cerebroleso

Anonimo ha detto...

Sisi chiacchierate...intanto domenica dovete venire a Torino, e con quello scandalo di squadra, di società e di allenatore che vi trovate, spero tanto che ve ne facciamo 5-6, zozzi interisti!

Anonimo ha detto...

Noi non siamo niente di trascendentale.... e voi allora?

AJ

Entius ha detto...

X L'Anonimo delle 00.28.
Certo, anche in campionato potrebbe essere "Milan permettendo" ma credo che lo scudetto andrà (o lo faranno andare) al Milan.

X L'Anonimo delle 01.06.
Sbaglio o la posizione che ci spetta fino allo scorso anno era occupata da voi?

X L'Anonimo delle 10.07.
Anche io spero che ve ne facciamo 5-6. Nel calcio non si sa mai...

X AJ (finalmente un anonimo che si firma).
Il "niente di trascendentale" era riferito alla partita (contrariamente a quanto sostenevano i telecronisti Rai) e non a voi.

Mi sembra di aver risposto a tutti i meritevoli di risposta. Quelli che non hanno rispetto per le opinioni altrui e che offendono senza avere le palle per firmarsi non meritano risposte.

FscoMisc ha detto...

...consoliamoci sapendo che il triplete, almeno per quest'anno, è ancora nostra esclusiva.

ciao e un saluto particolare a entius da
"Quelli che l'Inter..."