ARTICOLI RECENTI

venerdì 16 marzo 2012

ACCONTENTATO!!! IL MILAN PESCA IL BARCELLONA

E va bene me la sono chiamata. Ieri sera scrivevo che mi avrei avuto piacere se il Milan avesse pescato Barcellona o Real Madrid e il Milan chi ha pescato? Il Barcellona.
Ok, l’ammetto, quando alle 12 e 30 ho letto gli accoppiamenti dei quarti avrei voluto saltare di gioia come quando segna Milito ma mi sono trattenuto dal farlo (le mie colleghe non avrebbero approvato e se nei paraggi ci fosse stato anche il titolare avrei fatto anche una discreta figura di merda).
Non poteva capitare sorteggio peggiore per i cugini rossoneri che sicuramente speravano in un Apoel o in un Marsiglia ma sarebbero stati soddisfatti anche di una sfida alla pari con Chelsea o Bayern Monaco.

E invece gli è capitata una prova senza appello. Adesso si fa sul serio. Se davvero sono forti dovranno dimostrarlo sul campo nei 180 minuti. Non sarà una doppia sfida semplice. Non dimentichiamoci (vabbè, si sono già tutti dimenticati) che nelle ultime quattro stagioni solo l’Inter del Triplete è riuscita a fermare i blaugrana. Per riuscirci il Milan dovrà ripetere la stessa impresa. Dovrà neutralizzare Messi, bloccare il centrocampo, superare l’attacco. Dovrà fare la doppia partita perfetta e dare il 200% delle sue potenzialità.
Mi auguro che non ci riescano e che tornino a casa con una severa lezione di calcio (sarebbe pretendere troppo sperare in un altro 7-1 dei blaugrana?) ma se dovessero riuscire laddove tutti tranne l’Inter hanno fallito, bè mi inchinerò. Se questo Milan riuscirà a superare questo Barcellona vorrà dire che è stato bravo e che merita di entrare nelle prime quattro.
Per quanto riguarda gli altri sorteggi è andata bene al Real Madrid che ha pescato l’Apoel e che nelle eventuali semifinali sfiderà la vincente di Chelsea-Benfica (e Mourinho potrebbe di nuovo affrontare da avversario la sua ex squadra). Completa il quadro Bayern Monaco-Marsiglia con la vincente che, ovviamente, affronterà Milan o Barcellona.
Si profila dunque una finale tutta spagnola tra quelle che in questo momento sono le due squadre più forti d’Europa. Ma sarà davvero Real Madrid-Barcellona l’atto conclusivo della competizione? Le sorprese sono dietro l’angolo.

QUARTI DI FINALE
APOEL-REAL MADRID (and. 27 marzo; rit. 4 aprile)
MARSIGLIA-BAYERN MONACO (and. 28 marzo; rit. 3 aprile)
BENFICA-CHELSEA (and. 27 marzo; rit. 4 aprile)
MILAN-BARCELLONA (and. 28 marzo; rit. 3 aprile)

ACCOPPIAMENTI SEMIFINALI
Vincente di MARSIGLIA-BAYERN contro APOEL-REAL MADRID
Vincente di BENFICA-CHELSEA contro MILAN-BARCELLONA



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

4 commenti:

Winnie ha detto...

Sono daccordo con te. Merito al Milan se supera questo Barcellona ma è un'impresa molto difficile. Sarà dura avere la meglio sui blaugrana.

Stefano ha detto...

Mi sa che hai fatto un pò di confusione con gli accoppiamenti delle semifinali.
Gli accoppiamenti giusti sono quelli dello schema finale. Dunque Mourinho nelle eventuali semifinali non troverà il Chelsea o il Benfica ma Bayern Monaco o Marsiglia.
Di conseguenza la semifinale più agevole capiterà a Barcellona o Milan

Michele ha detto...

Nerazzurro malefico, hai gufato alla grande. Bravo, bravo. Tanto riusciremo a superare il Barca e ad andare a vincere la Champions League (e magari faremo pure il Triplete).

Entius ha detto...

Sì, Stefano. In effetti ho fatto un pò di confusione. Pardon... :-)