ARTICOLI RECENTI

venerdì 2 settembre 2011

VITTORIA DI MISURA PER UN'ITALIA "LIPPIANA"

QUALIFICAZIONI EURO 2012 – Girone C
FAR OER-ITALIA 0-1 11’ Cassano
Una deludente Italia batte di misura le Isole Far Oer e ipoteca la qualificazione ai prossimi Europei. Gli azzurri di Prandelli giocano bene i primi 20 minuti e dopo 10 minuti sono già in vantaggio grazie al gol di Cassano su assist di Pirlo.
Sembra che possa finire in goleada come all’andata e invece la partita dell’Italia è tutta qui. Perché i ragazzi di Prandelli tirano i remi in barca, le Isole Far Oer temendo una grandinata di gol si mettono sulla difensiva, e la partita si affloscia.
Per i restanti 70 minuti si assiste ad una manovra sterile dei giocatori azzurri che non riescono a trovare il secondo gol. Anzi sono i modesti giocatori delle Far Oer ad avere l’occasione per pareggiare i conti colpendo un palo nel primo tempo e una traversa a metà ripresa.
Finisce con una vittoria di misura e martedì a Firenze l’Italia ha la possibilità di festeggiare la matematica qualificazione per Polonia e Ucraina a suon di record.
Ma le notizie positive finiscono qui. Perché l’Italia vista questa sera somigliava più a quella di Lippi che a quella di Prandelli per il gioco deludente e la prestazione decisamente sottotono. Probabilmente la vittoria in amichevole a metà agosto sui campioni del mondo della Spagna aveva fatto credere agli azzurri di essere davvero forti e belli e di essere una grande nazionale.
Un passo indietro per la nostra rappresentativa che nelle precedenti uscite aveva offerto delle prestazioni più che convincenti. Anche se non è il caso di fare drammi. Una serata storta può capitare, soprattutto a inizio stagione e senza nemmeno una giornata di campionato nelle gambe. Ci aspettiamo un pronto riscatto fra quattro giorni a Firenze contro la Slovenia. Magari l’aria di casa farà bene ai nostri ragazzi.


VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A me non piace per nulla questa squadra. saluti laziali

http://mondobiancoceleste.blogspot.com

Rudy ha detto...

Come tu stesso ha scritto, non facciamo drammi per una serata storta. Può capitare, no?