ARTICOLI RECENTI

martedì 2 agosto 2011

SNEIJDER ALLO UNITED. IN INGHILTERRA NE SONO CERTI

Wesley Sneijder è sempre più vicino al Manchester United. Ne sono sicuri in Inghilterra dove il tabloid inglese Daily Mirror stamattina nella sua edizione online afferma che l’Inter avrebbe accettato l’offerta di 30 milioni di sterline (circa 35 milioni di euro) e avrebbe concesso al giocatore di trattare l’ingaggio.
E’ proprio l’ingaggio sarebbe l’ostacolo più grosso. Il nazionale orange avrebbe fatto sapere di non volersi ridurre lo stipendio attuale mentre l’offerta degli inglesi prevede una riduzione dell’ingaggio con l’inserimento di bonus e premi vari legati al raggiungimento degli obiettivi.
Siamo dunque alla stretta finale. In questa settimana o al massimo nella prossima dovremmo saperne di più. Innanzitutto bisognerebbe capire chi dice la verità tra i giornalisti che quotidianamente aggiungono particolari a questa trattativa o i dirigenti nerazzurri che continuano a ripetere che Sneijder non si muove. La sensazione rimane sempre la stessa. Di fronte ad un’offerta importante l’olandese potrebbe partire. Ma non c’è la necessità e l’urgenza di cedere il giocatore. Semmai ci sarebbe la necessità e l’urgenza di trovare i tasselli mancanti della nostra rosa (a partire da quel Casemiro che è ogni giorno più vicino e non vorrei che ci venga soffiato all’improvviso).
Concludo facendo un’affermazione impopolare (e quasi certamente mi tirerò addosso le ire dei miei amici nerazzurri). Con questo 3-4-3 Sneijder ha ben poco a che vedere. In quella posizione di centrale di centrocampo è fuori posizione e direi quasi sprecato. Pertanto se deve rimanere per fare il mediano tanto vale fare cassa. Oppure Gasperini schieri la squadra con un modulo che sia più consono alle caratteristiche dell’olandese.


VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!


3 commenti:

Brother ha detto...

Allora, andiamo con ordine.
Tra giornalisti e dirigenti io dò più credito ai secondi.
Sull'utilità di Sneijder in questo 3-4-3 non hai tutti i torti.
Ma anche Mourinho partì con il 4-3-3 e poi cambiò idea. Se Gasp, come mi auguro, cambia idea sul modulo uno come Wes potrebbe diventare fondamentale. Pertanto... SNEIJDER NON SI VENDE !!!

Nerazzurro ha detto...

Di questi tempi 35 milioni di euro fanno comodo. Potrebbero essere reinvestiti su giocatori più utili al modulo di Gasperini.

LeNny ha detto...

Penso che mago Sneijder sia ancora utile a questa squadra. Speriamo che anche Gaspaperino la pensi così e spinga per farlo restare a Milano almeno un'altra stagione.

Ciao Entius. :)

LeNny