ARTICOLI RECENTI

venerdì 24 giugno 2011

ORA E' UFFICIALE, L'INTER HA SCELTO (?) GASPERINI

Sarà Gian Piero Gasperini il nuovo allenatore dell'Inter. Il Presidente Massimo Moratti, attualmente fuori Italia, conferma "la piena soddisfazione per la scelta" e, insieme con tutta la Società, augura a Gasperini "i successi che hanno portato l'Inter al titolo di campione del mondo".
L'annuncio ufficiale arriverà una volta completate le ultime formalità burocratiche e, in quell'occasione, sarà comunicata anche la data della presentazione alla stampa.
Gasperini, 53 anni, firmerà un contratto biennale, lavorerà con lo staff nerazzurro già in organigramma e con due nuovi collaboratori, l'assistente Bruno Caneo e il preparatore atletico Luca Trucchi. (Inter.it)

Finalmente. Non se ne poteva più di questa telenovela che stava assumendo i contorni comici. Dopo i 7458 rifiuti ricevuti in una settimana c’erano rimaste ben poche alternative. E se penso che abbiamo rischiato di affidarci a Mihajlovic (o a Capello) non posso che essere soddisfatto della scelta di Gasperini.
Il suo Genoa ha giocato sempre un buon calcio e probabilmente tra tutti l’ex allenatore genoano è quello che si avvicina di più per idea di gioco alla scelta iniziale di Bielsa.
Spero che la società lo appoggi in toto, dandogli i giocatori che lui vorrebbe e sostenendolo alle prime difficoltà che, inevitabilmente, arriveranno. Mi aspetto un progetto serio e non un anno interlocutorio.
Non porterà con lui né Ventrone nè Rampulla (alleluia) ma dovrà affidarsi allo staff tecnico già esistente e tenersi Rapetti e Nista (che tra l’altro mi risulta sia uno dei migliori preparatori dei portieri in circolazione).
Le perplessità rimangono ma siamo talmente malati di interismo che siamo portati ad amare tutto ciò che passa sotto i colori nerazzurri. E comunque penso che in alcuni casi avere delle perplessità è normale, sta all’allenatore scacciarle via con il bel gioco e soprattutto con i risultati.
Ora mettiamoci al lavoro. Il mercato incombe e come più volte detto non possiamo permetterci un'altra estate di immobilismo. Benvenuto a bordo, Mister Gasperini.



VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

1 commento:

Vincenzo ha detto...

In bocca al lupo Gasp!!!