ARTICOLI RECENTI

sabato 5 marzo 2011

FOLLIA IN SPAGNA, VOLEVANO ACCOLTELLARE MOURINHO!!!

A volte l’astio e l’antipatia per un personaggio pubblico superano ogni confine e si sprofonda nella follia.
Folle infatti è il gesto di cui stava per essere vittima Josè Mourinho nei giorni scorsi. Secondo quanto racconta l'emittente radiofonica spagnola Cadena Ser, settimana scorsa all'aeroporto di La
Coruna, dove il Real Madrid giocava col Deportivo, qualcuno ha cercato di pugnalare lo "Special One". A salvarlo un uomo della sicurezza del club, che si è preso la coltellata destinata al tecnico.
Secondo la ricostruzione, Mourinho si era avvicinato a un gruppo di tifosi che lo chiamavano per un autografo e la guardia del corpo lo ha seguito per prevenire eventuali aggressioni. E' stato a questo punto che il bodyguard ha avvertito la pugnalata ma, facendo finta di nulla, ha allontanato Mou dai tifosi, accompagnandolo fino all'autobus.
Qui l’uomo è stato soccorso e medicato, ed è stata riscontrata una ferita da arma da taglio della lunghezza stimata di quattro centimetri. Il Real ha preferito non dare notizia del fatto, tanto che lo stesso Mourinho e i giocatori ne sono rimasti all'oscuro fino ai ieri.
Non si può negare che Mourinho sia uno molto bravo a gettare benzina sul fuoco. Oggi in Spagna come ieri in Italia e Inghilterra non manca mai di polemizzare con tutto e tutti, esasperando i toni e cercando sempre di far discutere di sé.
Ma questo non mi pare un buon motivo per accoltellare la gente. Una persona può piacere o non piacere (giusto per citare lo stesso Mourinho, nemmeno Dio era simpatico a tutti), si può odiare (sportivamente, politicamente, musicalmente e via discorrendo) ma arrivare ad accoltellarlo è decisamente un gesto inqualificabile che di sportivo non ha assolutamente nulla. E ancor più inqualificabile il fatto che commentando l’accaduto qualcuno abbia detto o scritto “Ben gli sta, se l’è meritata”. Come diceva quel vecchio detto “la mamma degli imbecilli è sempre incinta”.


VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

3 commenti:

Mattia ha detto...

Brutto gesto sicuramente. Però Mourinho dovrebbe capire che i suoi atteggiamenti esasperano i toni e purtroppo in giro di squilibrati ce ne sono tanti.

Nerazzurro ha detto...

Se dovessimo accoltellare tutti quelli che ci stanno antipatici...
Per esempio, rimanendo in ambito sportivo, io un colpettino a Lippi e Moggi gliela darei volentieri... (e per scherzare e sdrammatizzare, non prendetemi sul serio...)

Entius ha detto...

Esagerato. Addirittura una coltellata per Lippi e Moggi. A me basterebbe dargli una ginocchiata nelle gengive... eh eh eh