ARTICOLI RECENTI

giovedì 3 febbraio 2011

L'OCCASIONE PER GUADAGNARE PUNTI SULLE CONCORRENTI

Qualche tempo fa scrivevo che le speranze di rimonta passavano anche da fattori esterni, uno dei quali era la voce”infortuni” che aveva condizionato il nostro inizio di stagione. Infortuni che stanno ritornando prepotentemente a minare la nostra rosa. Dopo Milito, rientrato domenica, Stankovic e Cordoba, Leonardo perde Cambiasso e Lucio. Per il centrocampista argentino è un affaticamento di poco conto ma salterà la sfida di Bari di stasera, più pesante l’infortunio di Lucio che resterà fuori un mese e che ci costringe ad affrontare nelle prossime settimane tra le altre Roma, Juventus e Bayern Monaco con Materazzi in mezzo alla difesa, non proprio una soluzione che ci lascia tranquilli.
Ma viviamo partita per partita e allora pensiamo alla sfida col Bari di questa sera. Tra i convocati c’è anche Wesley Sneijder, fuori dalla finale mondiale di dicembre e che per la prima volta sarà a disposizione di Leonardo.
Viste le assenze, non è facile ipotizzare la formazione. Probabilmente davanti a Julio Cesar giuocheranno Maicon e Chivu esterni e Ranocchia e Materazzi centrali. In alternativa potrebbe essere spostato Chivu in mezzo e sulla fascia sinistra farebbe il suo esordio il neo acquisto giapponese Nagamoto. A centrocampo Zanetti, Thiago Motta e Kharja, davanti Eto’o e Pazzini supportati da Sneijder, a meno che Leonardo non schieri il tridente con Milito oppure provi Pandev nel ruolo di trequartista.
Difronte troveremo un Bari che sta disputando una stagione al di sotto delle sue aspettative e che è impelagato in piena zona retrocessione. Ma mai sottovalutare queste squadre. E’ il primo errore, spesso quello fatale, che si commette e che il più delle volte costa punti preziosi.
Il pareggio a reti bianche tra Milan e Lazio martedì sera, le sconfitte di Napoli (2-0 a Chievo) e Juventus (2-1 a Palermo) e il pareggio della Roma (1-1 in casa col Brescia) ci mettono in condizione favorevole per accorciare le distanze su tutte le nostre dirette concorrenti.
Ecco perché la trasferta di Bari è di quelle da non sbagliare. Potrebbero essere tre punti pesantissimi per la nostra stagione (sia in chiave lotta scudetto sia per i posti Champions). Non è un impegno proibitivo ma, come dicevo già prima, non dobbiamo fare l’errore di prendere sotto gamba la sfida. Bisogna rimanere concentrati e giocare da Inter. Ragazzi, andiamo a prenderci questi tre punti?
FORZA INTER !!!

VOTA QUESTO POST SU http://www.wikio.it/ E SU


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

2 commenti:

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Lassù pare vi stiano aspettando, obbligatori i 3punti...ciao!

Winnie ha detto...

Occasione ghiottissima. Guai a sprecare tutto!!!
FORZA INTER