ARTICOLI RECENTI

lunedì 2 agosto 2010

IL RITORNO DI BAGGIO, GUIDERA' IL SETTORE TECNICO DELLA FIGC

La voce circolava da un po’ di tempo e oggi è arrivata “l’ufficiosità” (per l’ufficialità bisognerà aspettare in Consiglio Federale in programma mercoledì). Roberto Baggio potrebbe tornare in Nazionale per ricoprire il ruolo di responsabile del settore tecnico federale come successore di Azeglio Vicini.
E’ stato lo stesso ex fantasista azzurro a dare l’annuncio dopo due ore di riunione con Abete e il presidente dell'Assoallenatori Renzo Ulivieri. "Ho dato il mio assenso, da parte mia c'è la massima disponibilità a ricoprire il ruolo di presidente del settore tecnico di Coverciano. Adesso però devo aspettare il Consiglio Federale di mercoledì".
Consensi sono arrivati da più parti e non c’é dubbio che una figura come Roberto Baggio metta d’accordo tutti sia a livello dirigenziale sia a livello di tifosi. Credo che farà piacere a tutti rivedere in azione il miglior giocatore azzurro degli ultimi 30 anni. Non so se sia l’uomo giusto per risollevare le sorti del calcio italiano ma, in tutta sincerità, non mi sembra che in giro ci fosse qualcuno che potesse avere requisiti migliori. Considerando anche i dirigenti federali che ci ritroviamo, Baggio riuscirebbe a far meglio anche di Abete (cosa che peraltro sarebbe tutt’altro che difficile per chiunque) se in un futuro prossimo gli fosse affidata la carica di Presidente della Figc.
All’ex Codino sono arrivati anche gli auguri e i complimenti, attraverso il proprio
sito ufficiale, da parte dell’Inter “Un campione vero al servizio del calcio italiano. Roberto Baggio ha accettato la proposta della Figc e, con il suo talento e la sua straordinaria esperienza, potrà dare un contributo importante al Settore Tecnico.
Il presidente Massimo Moratti e tutta l'Inter sono orgogliosi che Roberto Baggio intraprenda questa nuova esperienza, convinti che sarà utile per tutto il movimento calcistico nazionale.
Capitan Javier Zanetti e tutta la squadra salutano con un grande 'in bocca al lupo' un ex compagno che ha onorato la maglia nerazzurra con professionalità, sentimento, classe.



VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

1 commento:

Michele ha detto...

Vedremo cosa riuscirà a fare. Non dimentichiamoci che il suo predecessore é Azeglio Vicini, non uno qualunque.