ARTICOLI RECENTI

mercoledì 14 luglio 2010

LA PAUSA DEL CALCIO GIOCATO ASPETTANDO LA NUOVA STAGIONE

Finito il mondiale può iniziare la pausa di disintossicazione dal calcio. Pausa, ovviamente, del calcio giocato perché impazza il calciomercato e ogni giorno c’è una novità, una notizia che fa sognare i tifosi, un colpo di mercato effettuato o mancato che farà discutere. Questo è il periodo che tutti i tifosi adorano, quando sotto l’ombrellone leggono le notizie di mercato e sognano il campione che farà fare il salto di qualità. E’ naturalmente, immancabilmente c’è il confronto con il vicino d’ombrellone, l’amico, il collega. Quel terzino mi piace ma costa troppo, meglio se prendiamo quell’attaccante, il mediano non dobbiamo venderlo, quel giovane può far bene, ma sto keniano che non conosce nessuno dove l’hanno trovato?
Parole, parole, parole, canterebbe Mina. Parole sì, per riempire quell’arco di tempo che ci divide dall’inizio della nuova stagione.
I francesi sono quelli che aspetteranno meno. Fra due settimane esatte (il 28 luglio) c’è la Supercoppa di Francia fra Marsiglia e PSG. Fra meno di un mese, l’8 agosto i transalpini daranno il via al loro campionato.
Sempre l’8 agosto c’è la sfida di Community Shield fra il Chelsea di Ancelotti e il Manchester United di Ferguson e il weekend successivo partirà la Premier League.
Il 7 agosto invece Bayern Monaco e Schalke 04 (che partecipa come finalista della coppa nazionale) si sfideranno per la Supercoppa di Germania.
Nel weekend di Ferragosto oltre all’inizio della Premier League ci sarà la sfida d’andata di Supercoppa di Spagna fra Barcellona e Siviglia.
Il ritorno la settimana dopo, il 22 agosto. Nello stesso weekend si fischierà il calcio d’inizio della Bundesliga mentre il giorno prima, il 21 agosto, Inter e Roma (che come il Schalke 04 in Germania partecipa in quanto finalista della coppa nazionale) si ritroveranno per l’ennesima volta di fronte per la Supercoppa Italiana.
Infine nell’ultimo weekend di agosto partiranno la serie A e la Liga spagnola.
Il 27 agosto, in concomitanza del sorteggio dei gironi della Champions League, ci sarà la sfida di Supercoppa Europea che vedrà di fronte l’Inter e l’Atletico Madrid.
Dunque l’attesa non sarà poi così lunga. La cura disintossicante sarà più light di quanto si pensi. Poche settimane e ricominceremo a inseguire quel pallone in mezzo al campo, sognando gol, gioie, vittorie. Come ogni anno, come sempre.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!

1 commento:

Winnie ha detto...

Diciamo che noi italiani (ed interisti) avremo molto più tempo per "disintossicarsi"