ARTICOLI RECENTI

lunedì 7 giugno 2010

INTER-BENITEZ, PER ENTRAMBI NON E' UNA PRIMA SCELTA

Ormai è fatta, Rafa Benitez siederà sulla panchina dell’Inter. Manca l’ufficialità ma ormai è questione di giorni. Qualcuno faceva notare come sia per l’Inter che per Benitez non si tratta di una prima scelta.
I
n effetti, appena avuta la certezza del divorzio con José Mourinho, il nostro presidente Moratti si è lanciato su Fabio Capello e successivamente su Guus Hiddink e Pep Guardiola. Rafa Benitez era il quarto della lista, sponsorizzato più dal responsabile dell'area tecnica Marco Branca, grande estimatore del tecnico spagnolo, che dal presidente Moratti costretto alla fine a fare di necessità virtù e a scegliere il tecnico del Liverpool dopo il rifiuto degli altri tre.
Anche guardando dal punto di vista di Benitez, l’Inter non era la prima opzione. Il tecnico iberico ambiva alla panchina del Real Madrid o, in alternativa, a rimanere nel Liverpool con un progetto serio. L’Inter non era nelle sue scelte immediate ma lo è diventata dopo che Florentino Perez ha puntato su Mourinho e i Reds erano ancora senza una proprietà e un progetto.
Alla fine sia l’Inter che Rafa Benitez hanno operato la scelta di unirsi, più per interesse reciproco che per passione.
Sia ben chiaro però che nessuno dei due ha fatto una scelta di ripiego. L’Inter si è assicurata uno dei migliori allenatori in circolazione, un tecnico vincente che saprà sicuramente continuare proficuamente l’operato iniziato da Mourinho. E dal canto suo Rafa Benitez avrà l’opportunità si sedersi sulla panchina della squadra campione d’Europa e di conquistare subito dei trofei importanti come la Supercoppa europea o la Coppa Intercontinentale.
Insomma per ora è un matrimonio di interesse, dettato più dalla testa che dal cuore, ma basterà portare a casa qualche vittoria e sono sicuro che scoccherà subito la scintilla della passione.




VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE






***************************************************************************




Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

1 commento:

Winnie ha detto...

Non sempre si possono ottenere le prime scelte. Di averne scelte secondarie come Benitez e l'Inter...

PS: Anche Sneijder non è stato una prima scelta. E ho detto tutto...