GLI ULTIMI 10 ARTICOLI

sabato 24 aprile 2010

INDOMABILE INTER, NON SBAGLIA UN COLPO


Serie A - 35^ Giornata
INTER - ATALANTA 3 - 1
5’ Tiribocchi - 24’ MILITO - 35’ MARIGA - 78’ CHIVU

INTER: Julio Cesar; Zanetti, Cordoba, Materazzi, Chivu; Stankovic (70’ Thiago Motta), Mariga, Muntari; Sneijder (46’ Cambiasso); Milito (80’ Arnautovic), Eto’o.
A disposizione: Orlandoni, Lucio, Samuel, Quaresma.
All. Mourinho
ATALANTA: Coppola; Capelli, Bianco, Manfredini, Peluso; Ferreira Pinto (56’ Amoruso), Guarente, Padoin, Valdes (56’ Ceravolo); Doni (71’ Radovanovic); Tiribocchi.
A disposizione: Rossi, Bellini, De Ascentis, Chevanton.
All. Mutti
ARBITRO: Orsato


Come previsto Mou attua il turnover con Cordoba e Materazzi difensori centrali, Zanetti e Chivu terzini, centrocampo a rombo con Stankovic, Muntari, Mariga e Sneijder dietro le punte Milito ed Eto’o. L’Inter parte fiacca. E dopo 5 minuti Tiribocchi scatta sul filo del fuorigioco e la punisce: 1-0 per i bergamaschi. L’Inter continua a giocare in modo poco incisivo. Sembra stanca dalla gara di martedì o semplicemente ha la testa già a mercoledì. Ma al 24esimo arriva il pareggio. Sneijder lancia Milito, Bianco devia malamente e l’attaccante nerazzurro dal limite supera con un pallonetto Coppola. L’Inter finalmente si sveglia, inizia a macinare gioco, a prendere possesso del campo. Dopo un rigore negato a Materazzi, arriva il gol del vantaggio. Sneijder per Eto’o che arriva sul fondo e mette al centro dove l’olandese cicca ma dietro Mariga spedisce in rete con la complicità di una deviazione di Muntari.
Nella ripresa, Cambiasso entra al posto di Sneijder e ci si aspetta ce l’Inter tiri il fiato e invece continua a rendersi pericolosa e dopo un paio di occasioni con Muntari e Thiago Motta (subentrato a Stankovic) arriva il gol di Chivu sul cui tiro nulla può il portiere degli orobici. E’ il gol che chiude la partita. C’è il tempo per vedere in campo Arnautovic che si mette in mostra con un paio di buoni tiri e se non altro ci mette un po’ d’impegno.
L’Inter porta a casa i tre punti e come settimana scorsa torna in testa alla classifica aspettando il posticipo che la Roma giocherà domani sera contro la Sampdoria di Cassano e Pazzini.
Chi immaginava di vedere un’Inter stanca o deconcentrata sarà rimasto deluso (o sorpreso a secondo del tifo). I ragazzi hanno dimostrato di essere in forma e sinceramente li ho visti addirittura più in palla oggi che non un mese fa quando giocavano partite abuliche. Inutile spendere parole sui soliti monumenti come il duo d’attacco Eto’o-Milito (ma in 7-8 mesi Balotelli non ha imparato nulla da questi due?) o come il capitano Zanetti che, a dispetto dell’età, sembra un ragazzino. Ma anche le seconde linee hanno ben figurato. Mariga è stato perfetto e soprattutto nel primo tempo è stato sicuramente il migliore in campo. Materazzi e Cordoba non li scopriamo oggi e Muntari ha svolto bene il suo compitino senza fare danni. E nei 10 minuti finali non mi è dispiaciuto nemmeno Arnautovic. Vista l’assenza di Balotelli, l’attaccante austriaco potrebbe essere utile per far rifiatare gli attaccanti in queste ultime partite stagionali. Non possiamo pensare a lui come attaccante titolare ma nei minuti finali, in caso di risultato positivo, potrebbe sostituire i nostri bomber.
Ora, come sette giorni fa, sediamoci e aspettiamo la sfida della Roma. E speriamo che finalmente la buona sorte volti le spalle a Totti e compagni.
FORZA INTER
VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE



***************************************************************************

Se ti è piaciuto l'articolo
,
iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
***************************************************************************

6 commenti:

Entius ha detto...

ULTIM'ORA: Brutte notizie per l'Inter. Sneijder è uscito nell'intervallo non per turnover ma perchè ha accusato un risentimento muscolare. In dubbio la sua presenza mercoledì.

Matrix ha detto...

Nooooooo !!!!!!!! Speriamo che l'infortunio dell'olandese si riveli di poco conto e che recuperi per mercoledì.
Al Camp Nou avremo bisogno anche di lui.

Winnie ha detto...

"Ma in 7-8 mesi Balotelli non ha imparato nulla da questi due?"
Secondo te? Non è mica una domanda difficile...

Nerazzurro ha detto...

E intanto i cugini hanno preso tre pappine dal Palermo e se vanno a -9. Bye Bye rossoneri

Entius ha detto...

La vittoria del Palermo è importante per noi perchè mette pressione sulla Sampdoria che domani dovrà vincere o almeno portare a casa un punto per non farsi sfuggire il quarto posto.

LeNny ha detto...

Bella partita. Peccato per MAGO Sneijder... Speriamo possa recuperare per mercoledì sera ma la vedo dura. L'infortunio sembra più serio del previsto.

Un saluto.

LeNny.

:)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails