
Nell’arco di una settimana ci giochiamo un pezzetto di campionato affrontando nell’ordine Palermo, Livorno e Roma. Sarebbe fondamentale fare almeno 7 punti considerando che abbiamo il Milan alle calcagna e pronto a sfruttare ogni nostro passo falso.
Anche se, cosa che molti trascurano, nelle prossime tre partite i rossoneri incontreranno Napoli, Parma e Lazio. Tre avversarie non certo facili e non è scontato che il Milan visto una settimana fa col Chievo possa fare bottino pieno (a meno di consueti favori arbitrali ma questo è un altro discorso).
Ma come ripeto spesso ultimamente, facciamo un passo per volta. Stasera l’Inter va a Palermo in una trasferta che si preannuncia molto difficile. I rosanero in casa sono molto forti (hanno sempre vinto) e dopo un avvio incerto attualmente sono quarti in classifica.
Questo Palermo è una squadra molto diversa rispetta a quella affrontata all'andata e battuta con un primo tempo bellissimo chiuso sul 4-0. Ha un gioco migliore, è più squadra e sta attraversando un ottimo periodo di forma che l'ha portata a occupare stabilmente l’ultimo posto utile per la prossima Champions League. Noi dal canto nostro voliamo sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria sul Chelsea e spero che il fattore morale possa prevalere sull’inevitabile stanchezza fisica e contribuisca a portare a casa i tre punti.
Uscire dal Barbera indenni non sarà semplice, servirà sicuramente una prestazione maiuscola come vista martedì a Londra. Non ci sarà Samuel, sostituito quasi sicuramente da Cordoba, mentre finalmente potrebbe rientrare Santon (dipenderà dall’infiammazione al ginocchio). A centrocampo è ballottaggio tra Thiago Motta e Mariga, con Stankovic che dovrebbe avere il posto assicurato avendo praticamente riposato martedì. Difficile ma non impossibile ipotizzare un Quaresma dal primo minuto.
Resta di nuovo a casa Balotelli. Il giovane attaccante nerazzurro è ancora in punizione e non è stato convocato nemmeno per la trasferta siciliana. L’impressione è che debba decidere se mettersi in riga e adeguarsi al gruppo o continuare a fare di testa sua e perdere l’occasione per diventare un grande campione.
Spero che stasera riusciamo a portare a casa i tre punti stasera. Vincere su un campo difficile dopo la bella prova londinese sarebbe un ulteriore messaggio alla concorrenza riguardante la nostra forza. In Italia rimaniamo i più forti. E’ venuto il momento di ricordarlo a tutti. Ad iniziare da noi stessi.
FORZA INTER
POST CONSIGLIATI
* Basta Presunzione, Serve Piu' Umilta'
* Che Fine Ha Fatto La Vera Inter?
* Vola Il Palermo, Pari Per Le Milanesi, Napoli E Lazio In Crisi
* L’Uomo Ragno E Un Esonero Annunciato
* Rispondiamo Alla Juve...
* Basta Presunzione, Serve Piu' Umilta'
* Che Fine Ha Fatto La Vera Inter?
* Vola Il Palermo, Pari Per Le Milanesi, Napoli E Lazio In Crisi
* L’Uomo Ragno E Un Esonero Annunciato
* Rispondiamo Alla Juve...
***************************************************************************
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Importantissimo vincere stasera. Anche perchè ogni passo falso è uno stimolo in più per il Milan che insegue.
"Questo Palermo è una squadra molto diversa rispetta a quella affrontata all'andata e battuta con un primo tempo bellissimo chiuso sul 4-0. Ha un gioco migliore, è più squadra e sta attraversando un ottimo periodo di forma che l'ha portata a occupare stabilmente l’ultimo posto utile per la prossima Champions League. Noi dal canto nostro voliamo sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria sul Chelsea e spero che il fattore morale possa prevalere sull’inevitabile stanchezza fisica e contribuisca a portare a casa i tre punti."
L'hai presa dal mio articolo questa frase? ihih.
Comunque dobbiamo assolutamente tornare a vincere!
Forza ragazzi!
E' vero, tornare alla vittoria è fondamentale..peccato che il Barbera sia forse in questo momento il campo più difficile della serie A!
Ci vorrà l'Inter di mercoledì, solo così si vince a Palermo.
Posta un commento