ARTICOLI RECENTI

sabato 20 marzo 2010

ORA L'IMPERATIVO E' VINCERE A PALERMO

Archiviati con successo (e che successo!!!) gli ottavi di Champions League e superati abbastanza indenni il sorteggio dei quarti (che mi preoccupava e non poco), possiamo riprendere il filo del discorso interrotto un mesetto fa riguarda un quinto titolo nazionale consecutivo.
Nell’arco di una settimana ci giochiamo un pezzetto di campionato affrontando nell’ordine Palermo, Livorno e Roma. Sarebbe fondamentale fare almeno 7 punti considerando che abbiamo il Milan alle calcagna e pronto a sfruttare ogni nostro passo falso.
Anche se, cosa che molti trascurano, nelle prossime tre partite i rossoneri incontreranno Napoli, Parma e Lazio. Tre avversarie non certo facili e non è scontato che il Milan visto una settimana fa col Chievo possa fare bottino pieno (a meno di consueti favori arbitrali ma questo è un altro discorso).
Ma come ripeto spesso ultimamente, facciamo un passo per volta. Stasera l’Inter va a Palermo in una trasferta che si preannuncia molto difficile. I rosanero in casa sono molto forti (hanno sempre vinto) e dopo un avvio incerto attualmente sono quarti in classifica.
Questo Palermo è una squadra molto diversa rispetta a quella affrontata all'andata e battuta con un primo tempo bellissimo chiuso sul 4-0. Ha un gioco migliore, è più squadra e sta attraversando un ottimo periodo di forma che l'ha portata a occupare stabilmente l’ultimo posto utile per la prossima Champions League. Noi dal canto nostro voliamo sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria sul Chelsea e spero che il fattore morale possa prevalere sull’inevitabile stanchezza fisica e contribuisca a portare a casa i tre punti.
Uscire dal Barbera indenni non sarà semplice, servirà sicuramente una prestazione maiuscola come vista martedì a Londra. Non ci sarà Samuel, sostituito quasi sicuramente da Cordoba, mentre finalmente potrebbe rientrare Santon (dipenderà dall’infiammazione al ginocchio). A centrocampo è ballottaggio tra Thiago Motta e Mariga, con Stankovic che dovrebbe avere il posto assicurato avendo praticamente riposato martedì. Difficile ma non impossibile ipotizzare un Quaresma dal primo minuto.
Resta di nuovo a casa Balotelli. Il giovane attaccante nerazzurro è ancora in punizione e non è stato convocato nemmeno per la trasferta siciliana. L’impressione è che debba decidere se mettersi in riga e adeguarsi al gruppo o continuare a fare di testa sua e perdere l’occasione per diventare un grande campione.
Spero che stasera riusciamo a portare a casa i tre punti stasera. Vincere su un campo difficile dopo la bella prova londinese sarebbe un ulteriore messaggio alla concorrenza riguardante la nostra forza. In Italia rimaniamo i più forti. E’ venuto il momento di ricordarlo a tutti. Ad iniziare da noi stessi.
FORZA INTER

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE





***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

3 commenti:

Winnie ha detto...

Importantissimo vincere stasera. Anche perchè ogni passo falso è uno stimolo in più per il Milan che insegue.

Vincenzo ha detto...

"Questo Palermo è una squadra molto diversa rispetta a quella affrontata all'andata e battuta con un primo tempo bellissimo chiuso sul 4-0. Ha un gioco migliore, è più squadra e sta attraversando un ottimo periodo di forma che l'ha portata a occupare stabilmente l’ultimo posto utile per la prossima Champions League. Noi dal canto nostro voliamo sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria sul Chelsea e spero che il fattore morale possa prevalere sull’inevitabile stanchezza fisica e contribuisca a portare a casa i tre punti."

L'hai presa dal mio articolo questa frase? ihih.

Comunque dobbiamo assolutamente tornare a vincere!

Forza ragazzi!

Unknown ha detto...

E' vero, tornare alla vittoria è fondamentale..peccato che il Barbera sia forse in questo momento il campo più difficile della serie A!

Ci vorrà l'Inter di mercoledì, solo così si vince a Palermo.