ARTICOLI RECENTI

lunedì 22 marzo 2010

IL MILAN FALLISCE IL SORPASSO, CASSANO CHE EUROGOL!!!

Manchester. Il calcio visto fuori dai confini nostrani.
La ventinovesima giornata di serie A mette ancora una volta in evidenza l’equilibrio che regna in un campionato quanto mai riaperto.
Lotta al vertice mai così avvincente con tre squadre racchiuse in quattro punti.
L’Inter capolista deve accontentarsi del pari contro un buon Palermo. Un campo, quello del capoluogo siculo, dove nessuna squadra in questo campionato è riuscito a centrare i tre pu
nti.
Dopo essere passati in vantaggio su rigore di Milito, i nerazzurri si sono visti raggiungere dal decimo goal stagionale di Cavani. Ancora un’esclusione per Balotelli, la terza consecutiva. Per lui nelle settimane passate si era parlato di Nazionale e Mondiale in Sudafrica. Considerate le ambizioni del ragazzo e i molteplici impegni che vedranno impegnata l’Inter da qui a poco, servirebbe un chiarimento definitivo tra guida tecnica e giocatore.
E’ finita 1-1 anche a San Siro tra Milan e Napoli. Per i rossoneri poteva essere la partita del sorpasso ai danni dei cugini. A conti fatti il rammarico per una mancata vittoria resta, ma la squadra di Leonardo, trascinata da un grande Ronaldinho, le ha provate tutte per conquistare l’intera posta in palio.
Ad approfittare del pari delle milanesi è la Roma. I giallorossi superano 4-2 l’Udinese e si portano a -4 dall’Inter e a -3 dal Milan. Ottime le prestazioni di Menez e Vucinic, quest`ultimo autore di una tripletta.

Scorrendo la classifica troviamo una continua alternanza ai posti validi per la qualificazione all’Europa. La Juventus, battuta e superata in classifica da un’ottima Sampdoria, rimane ancorata con difficoltà a tale postazione. L’autore del gol vittoria è Antonio Cassano con una prodezza balistica dalla lunga distanza. Prodezza che sa tanto di tormentone per Marcello Lippi in vista della Coppa del Mondo 2010.
In continua ripresa la Fiorentina. Il 3-0 sul Genoa è un chiaro messaggio a tutte le pretendenti alla quarta piazza, come per dire: “Ci siamo anche noi”. Resta comunque in corsa la squadra di Gasperini.
Vittorie importanti in chiave salvezza. La Lazio con il 2-0 sul Cagliari ottiene l’unica vittoria in trasferta della giornata, ma soprattutto riesce a mantenere quattro punti di distacco dalla terz’ultima posizione.
Grazie all’1-0 inflitto al Bologna salgono a sei i risultati consecutivi del Siena. La squadra di Malesani sembrava spacciata fino a poche settimane fa. Adesso l’impresa non è impossibile.
L’Atalanta batte 3-0 il Livorno. La squadra di Cosmi si ritrova cosi all`ultimo posto in classifica.
Finisce 1-1 tra Chievo e Catania. Per i siciliani è comunque un buon punto conquistato su un campo ostico.
Stesso risultato tra Bari e Parma in una partita priva di eccessive motivazioni, vista la tranquilla posizione in classifica di entrambe le squadre.
CLASSIFICA DOPO 29 GIORNATEINTER 60 Milan 59 Roma 56 Palermo 47 Sampdoria 47 Juventus 45 Napoli 42 Genoa 42 Fiorentina 41 Cagliari 39 Bari 39 Parma 38 Chievo 36 Bologna 35 Catania 32 Udinese 31 Lazio 29 Atalanta 25 Siena 25 Livorno 24.
VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

3 commenti:

Vincenzo ha detto...

Cassano ha fatto un super gol che mi ha fatto godere doppio perchè ha fatto perdere quei ladri della rubentus. Chi sa cosa ne penserà il gobbo Lippi ihhihi!

Un saluto, Vincenzo.

Entius ha detto...

Gol strepitoso ma qualche colpa ce l'ha pure Chimenti...

Pakos ha detto...

Non credo che Chimenti abbia colpe. Era un tiro inaspettato, difficile da parare.