ARTICOLI RECENTI

martedì 2 febbraio 2010

COLPO MARIGA E TIRI... MANCINI

Ieri si è conclusa la sessione invernale del calciomercato. Ho più volte ribadito come ritenga il mercato di gennaio di poca importanza. Eppure credo che l'Inter abbia fatto un ottimo lavoro uscendone rinforzata.
I nerazzurri avevano già preso a costo zero Pandev a inizio gennaio e sul filo di lana ieri sera si sono assicurati il giocatore kenyota del Parma McDonald Mariga. Sulla bontà dell'acquisto del macedone non ci sono dubbi. L'ex laziale ha già ampiamente dimostrato le sue qualità in questo inizio di anno.
All'Inter serviva anche un centrocampista. L'obiettivo primario era Ledesma ma dopo l'ennesimo rifiuto di Lotito difronte all'offerta di Moratti (8,5 milioni + un giovane), l'Inter ha preferito virare su Mariga e Simplicio. Alla fine per 3,5 milioni di euro e la metà di Biabiany è arrivato il parmense. In prospettiva futura credo che sia un buon acquisto. E' un ragazzo giovane e possente fisicamente, centrocampista moderno dotato di buon piede e ottima visione di gioco. Rispetto a Vieira, a cui molti lo hanno paragonato, è più veloce ma deve migliorare la capacità d'inserimento offensivo. Insomma un buon colpo sicuramente. Niente da fare invece per Kolarov. Se ne riparlerà a giugno.
Ma l'Inter ha fatto un buon mercato anche in uscita liberandosi di tre zavorre come Vieira, Suazo e Mancini. E proprio su quest'ultima cessione vorrei soffermarmi. Il brasiliano infatti è stato ceduto in prestito al Milan. La sensazione è che gli abbiamo rifilato una sòla però perché rischiare che torni ad essere quello di Roma? Non era meglio mandarlo all'estero? Certo se ripeterà le prestazioni offerte con l'Inter avremo di che godere ma c'è il rischio (molto basso, per la verità) che senza volerlo abbiamo rinforzato una diretta concorrente.
A giudicare il Mancini visto nell'ultimo anno di Roma e con l'Inter credo che non ci saranno di questi rischi. Non a caso persino il presidente rossonero Berlusconi si è detto contrariato per questo acquisto.

Per concludere vediamo rapidamente il mercato delle altre. Il Milan ha preso come detto Mancini oltre al ritorno di Beckham, la Juventus si è assicurata l'attaccante Paolucci e il centrocampista del Livorno Candreva. Toni è tornato in Italia alla Roma. Girandola di attaccanti con Acquafresca che è andato al Genoa, Crespo al Parma e Nicola Amoruso all'Atalanta che ha preso anche l'ex attaccante del Lecce Chevanton. La Fiorentina ha acquistato l'argentino Bolatti, il bomber del Grasshopper Seferovic e il giovane blaugrana Keirrison. I viola sono stati molto vicini al prestito di Cassano in rotta con Del Neri. Sabato sera sembrava praticamente fatta ma poi domenica è saltato tutto con il rifiuto del barese. La Lazio si è mossa bene prendendo Floccari, il centrocampista tedesco Hitzisperger e Biava del Genoa. Tornano in Italia anche l'ex nerazzurro Jimenez (in prestito al Parma) e Dossena finito al Napoli

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI





***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

1 commento:

Winnie ha detto...

Tranquillo Entius. Gli abbiamo rifilato un bidone. Mancini in questo Milan sarà inutile.