ARTICOLI RECENTI

giovedì 7 gennaio 2010

CAMPIONI D'INVERNO NON PER CASO


Non c'è dubbio che la partita di ieri non entrerà nella storia ma senza altrettanto dubbio possiamo dire che i tre punti sono pesantissimi.
Innanzitutto perché ottenuti in una situazione di assoluta emergenza di formazione. Mancavano Motta, Cambiasso, Muntari, Stankovic, Eto'o, Samuel, Santon. Eppure ce la siamo cavata alla grande gestendo bene la partita e il gol di vantaggio.
Balotelli e Sneijder hanno fatto vedere sprazzi di bel calcio ed è un vero peccato che SuperMario, diffidato, si sia fatto ammonire in modo abbastanza ingenuo. Salterà la sfida col Siena ma per fortuna il suo probabile sostituto, Goran Pandev, ha dimostrato di essere in grande forma. Mi aspettavo un giocatore appesantito e arrugginito da mesi di inattività e invece l'ho visto abbastanza pimpante ed in forma.

In forma ho visto anche Vieira in quella che quasi certamente sarà la sua ultima partita in maglia nerazzurra. Mancini l'ha chiamato al Manchester City e quasi certamente lui accetterà. Pazienza, ce ne faremo una ragione. Se è vero che una rondine non fa primavera e anche vero che una prestazione positiva non cambia la mia opinione sul giocatore francese. E' alla frutta ed è tempo che puntiamo su qualche forza più giovane. Cediamolo, senza ripensamenti e rimpianti.
L'Inter, come qualcuno ha fatto notare, nel nuovo millennio non ha mai perso nella prima partita del nuovo anno (l'ultima battuta d'arresto nerazzurra risale infatti al 6 gennaio 1999: 0-1 a Parma) raccogliendo 7 vittorie e 4 pareggi.
La pausa non ci ha appesantito né rammolito. Siamo usciti alla grande da una partita non proprio semplice. Il Chievo ha badato più a pestare che a giocare e l'arbitro non ha fatto nulla per arginare la cosa, anzi ha graziato in un paio di occasioni Sardo, già ammonito.
Siamo ancora una volta, e sicuramente non per pura casualità, campioni d'inverno con una giornata d'anticipo e un discreto vantaggio su chi insegue. Proprio le dirette inseguitrici si scontreranno domenica sera in un match che definirà le gerarchie alle nostre spalle. Per quello che stanno facendo vedere non mi pare che né Juve né Milan possano impensierirci.
Chiusura obbligatoria su Cristian Chivu. L'intervento è andato a buon fine ma quasi certamente il rumeno resterà fuori per tutta la stagione. E' stato uno scontro abbastanza violento e le conseguenze potevano essere ben peggiori. Gli faccio un grande in bocca al lupo e spero di rivederlo presto in campo.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

4 commenti:

Winnie ha detto...

Complimenti Entius, nemmeno un'accenno alla questione Balotelli...

Entius ha detto...

Winne, penso di scrivere un post a parte. E comunque ho voluto dare retta a Nerazzurro e parlare solo della bella prestazione nerazzurra.
Non a caso ho solo accennato al pessimo arbitraggio di Pierpaoli e alla gara "chi pesta più duro" dei clivensi.

AeSse77 ha detto...

Volevamo i tre punti e sono arrivati! Ora è importante recuperare gli infortunati e magari inserire una alternativa al terzino sinistro, perchè anche Santon ad ora non è certo al meglio!
Andiamo avanti con la mentalità di sempre, dobbiamo continuare a lottare e vincere. E' l'unico linguaggio che tutti comprendono ;)
ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilblog

arrgianf ha detto...

grandi siamo sempre più vicini allo scudetto :) domani sera voglio una goleada :)