ARTICOLI RECENTI

sabato 23 gennaio 2010

ALLA VIGILIA DELLA BATTAGLIA


Ancora un giorno e poi scenderemo sul campo di battaglia ad affrontare il grande nemico. 24 ore e sarà derby. Un derby non decisivo ma sicuramente fondamentale per l'andamento della stagione. Dalla sfida di domani sera passa buona sorte del campionato. Se vincerà il Milan si avvicinerà pericolosamente. Un massacro mediatico e certe decisioni potrebbero fare il resto. Se vince l'Inter li spediamo a -9 aspettando il recupero di Fiorentina-Milan (che, salvo ulteriori rinvii, dovrebbe giocarsi nel maggio 2024). Un margine consistente che non servirebbe ad ammutolire le p.i. ma almeno saremmo a distanza di sicurezza (e chissenefrega dei blablala...). Col pari cambia poco. Noi sempre avanti e loro ad inseguire.
Non posso negare di essere teso e preoccupato. Il Milan è in forma strepitosa, con Ronaldinho e Borriello ha trovato il giusto equilibrio. Noi invece siamo in pauroso affanno, con il centrocampo a pezzi (a proposito Muntari e Motta sono stati convocati, Stankovic invece resta a casa). Per fortuna il derby è sempre una partita che fa storia a sé. Non sempre vincono i più forti. E poi nel calcio può succedere di tutto. Basta un gol a freddo, un'espulsione, un'errore e la partita cambia prospettiva. All'andata, per esempio, soffrimmo per mezzora rischiando anche di subire gol, poi segnammo e la partita cambiò.
E domani sera? Domani sera non so come andrà (se lo sapessi non sarei qui...). C'è sempre la sciocca speranza di una vittoria tranquilla ma in realtà so benissimo che ci aspettano 90 minuti di sofferenza, di cruenta battaglia, di vittime (sportive, si intende) sul campo.
Speriamo di tornare dal campo di battaglia con lo scalpo del nemico...

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI


***************************************************************************
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! ***************************************************************************

2 commenti:

Winnie ha detto...

Posso avere lo scalpo di Ronaldinho? Eh eh eh
Cerco di sdrammatizzare ma domani sera sarà dura. Speriamo bene

Matrix ha detto...

Eccoci, ci siamo. Non vedo l'ora che arrivi stasera. Questa giornata sarà molto lunga...