ARTICOLI RECENTI

lunedì 21 dicembre 2009

INTER, VITTORIA E ALLUNGO. L'ANNO NON POTEVA FINIRE MEGLIO...


Sarà questa aria natalizia, la voglia di essere tutti più buoni ma ad un certo punto ieri pomeriggio quasi mi dispiaceva per la Juventus e nei minuti finali speravo che arrivasse almeno il pareggio. E' un po' come quando a Natale (giusto per rimanere nel clima) fai il cenone, ti ingozzi di pesce, carne, dolci vari e pensi malinconicamente a qualche poveraccio là fuori che soffre la fame. Come avrete sicuramente notato non ho neppure scritto un post sulla sconfitta col Catania. Sarebbe stato come sparare sulla Croce Rossa. Dai, è Natale sforziamoci di essere tutti più buoni.
Veniamo all'Inter. Massimo risultato con minimo sforzo. Questo potrebbe essere il riassunto della partita di ieri sera. Una partita che non è stata eccezionale ma che alla fine ha regalato all'Inter tre punti pesantissimi.
La squadra di Mourinho ha giocato il minimo, ha segnato il suo golletto e si è limitata ad amministrare con tranquillità una Lazio veramente mediocre che in tutta sincerità non ha fatto nulla per impensierire la difesa nerazzurra (Julio Cesar per riscaldarsi ha dovuto fare due volte il giro del campo in occasione del gol).
Ad un certo punto in molti (io per primo) temevano che finisse come a Bergamo, ma stavolta Lucio invece del buco ci regala uno spettacolare intervento in acrobazia sul tentativo più pericoloso degli avversari.
Finisce 1-0. L'Inter chiude l'anno con una vittoria e per il quarto anno consecutivo si gode il Natale in beata solitudine in testa alla classifica. Non parliamo ancora di fuga, è presto per dirlo. Abbiamo affondato l'allungo e ce ne siamo andati, tocca agli avversari cercare di venirci a prendere anche se la Juventus è in crisi nera e la neve ha salvato il Milan da una probabile sconfitta in quel di Firenze.
Ora mettiamoci comodi sul divano e godiamoci queste feste di Natale. Speriamo che la pausa serva a far rifiatare qualche elemento stanco, a recuperare qualche infortunato e a ridare un po’ di serenità all'ambiente.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

5 commenti:

Matrix ha detto...

Aspetta, aspetta, aspetta. Cosa leggono i miei occhi???? Ti è dispiaciuto che la Juventus abbia perso??? Stai scherzando vero?

Entius ha detto...

Dispiaciuto proprio no!!! Diciamo che stanno messi così male che mi fanno compassione e tenerezza...

AeSse77 ha detto...

Entius, non dire così per cortesia ahahahahaha
ciao
Buone Feste!!!
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog

Unknown ha detto...

E' come quando la gente si muove a compassione per Berlusconi dopo averlo visto con la faccia insanguinata..il segreto? Pensare a tutto il male che ha fatto e continua a fare da più di 10 anni.

Nel caso specifico, che ogni tifoso nerazzurro si goda questa Juve allo sbando, perchè quando torneranno poi ci si ricorderà con nostalgia di questi periodi di gioia da loro conferita :)

P.S.: ho visto milanisti ridotti come cani bastonati dopo l'inizio raccapricciante resuscitare arzilli appena hanno iniziato a intravederci in classifica. Finchè c'è guerra, nessuna pietà.

veleno ha detto...

Buon Natale a tutti!