ARTICOLI RECENTI

mercoledì 11 novembre 2009

MORTO SUICIDA ROBERT ENKE, GERMANIA SOTTO SHOCK


La Germania calcistica è sotto shock. Nel tardo pomeriggio di ieri il portiere Robert Enke si è suicidato nei pressi di Neustadt. Inizialmente si era pensato ad un incidente, ma poi via via sono arrivate indiscrezioni precise che parlano di suicidio del 32enne portiere dell’Hannover e della nazionale tedesca. Pare che Enke si sia gettato con la propria auto contro un treno nei pressi di un passaggio a livello, cercando così l’impatto violento.
Gli inquirenti fanno sapere di aver trovato una lettera d'addio lasciata da Enke, il che avvalora la tesi del suicidio. Alla base del terribile gesto ci sarebbe la depressione per la scomparsa della figlia 3 anni fa.
Robert Enke ha giocato complessivamente nove anni in Bundesliga, nel Borussia Moenchengladbach e nell'Hannover, per un totale di 196 presenze, ma aveva anche una nutrita esperienza all'estero, per aver giocato nel Benfica di Lisbona, nel Barcellona, nel Fenerbahce di Istanbul e nel Tenerife. Era inoltre nel giro della nazionale teutonica con cui aveva disputato 8 partite ed era tra i principali candidati a difendere la porta della sua nazionale ai prossimi Mondiali.
Intanto la Federazione tedesca fa sapere che é stata annullata l'amichevole tra la Germania e il Cile che si sarebbe dovuta disputare sabato prossimo.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Simone ha detto...

Notizia tristissima. Non sempre il calcio è un modo dorato dove gli attori sono delle persone fortunate.

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Spesso riteniamo questi personaggi invincibili mentre nella realtà possono nascondere terribili fragilità che poi portano a tragedie simili...