ARTICOLI RECENTI

lunedì 23 novembre 2009

L'UOMO RAGNO E UN'ESONERO ANNUNCIATO


Con un comunicato ufficiale il Palermo ha oggi comunicato l'esonero di Walter Zenga da allenatore dei rosanero.
Per la verità la notizia che Zenga fosse in bilico circolava già da qualche giorno. Del resto se alleni il Palermo e hai a che fare con uno che si chiama Maurizio Zamparini l'esonero è un qualcosa con cui devi convivere. Il patron dei rosanero nei ha fatti fuori 28 in 20 anni. Molti dei quali non erano certo dei pirla (cito a caso, Spalletti, Zaccheroni, Guidolin, Novellino, Prandelli, Colatuono).
Alla lista da oggi si aggiunge anche Walter Zenga che finora non aveva fatto cose trascendentali ma comunque aveva creato una buona squadra. Il "suo" Palermo non lottava certo per lo scudetto ma è riuscito a battere la Juventus e ha quasi recuperato uno 0-4 all'Inter. Il valore di Zenga non è certo in dubbio. Ha vinto scudetti all'estero e in Italia ha regalato al Catania due salvezze.
Poi questa estate ha voluto rischiare grosso. Era consapevole, me lo auguro, di ciò a cui andava in contro ma ha voluto comunque tentare. Nella vita bisogna rischiare qualche volta. Sapere che lavorare con Zamparini significa essere in bilico e, quasi sempre, non riuscire a concludere la stagione non l'ha certo fermato.
Gli è andata male. Pazienza. Direbbe Cocciante "avanti il prossimo, gli lascio il posto mio". Il prossimo allenatore del Palermo sarà quasi certamente Delio Rossi. Uno che probabilmente, inizierà sapendo già che potrebbe anche non arrivare a giugno.
Rischi del mestiere. E di lavorare con certi presidenti.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Unknown ha detto...

Zamparini, un idiota pieno di soldi. Si innamora e disamora dei tecnici con la stessa frequenza con cui io mi cambio le mutande (una volta al giorno, precisiamo :D).

Il nodo è stato soprattutto Pastore. Con uno così, non sarebbero al sicuro neanche Ancelotti, Mourinho e Capello. Mi dispiace solo che a pagare è un ottimo tecnico, che col tempo avrebbe potuto portare risultati.

Delio Rossi ora si prende questa bella gatta da pelare..

P.S.: e al fantacalcio Calciorum se ne va in vetta ;)

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Zamparini è il solito presuntuoso incompetente, pensa di poter competere per un posto in Champions League quando ha una squadra da metà classifica...
Piccola precisazione: Novellino è l'unico allenatore a non essere mai stato esonerato da questo nevrotico...ciao!

Entius ha detto...

Hai ragione Andrea. Ho avuto un piccolo lapsus.
Novellino è anche, insieme a Zaccheroni, l'unico che ha portato a termine una stagione.