ARTICOLI RECENTI

mercoledì 7 ottobre 2009

L'INTER E LA RIVOLUZIONE DI GENNAIO

Col campionato fermo per le nazionali i giornali sportivi si riempiono di notizie di mercato, ignorando il fatto che siamo ancora ai primi di ottobre e che il mercato invernale comincia fra 3 mesi.
Ieri una testata sportiva addirittura ipotizzava 5 cessioni e 5 acquisti per l'Inter. A me sembra alquanto improbabile che a metà stagione si faccia una piccola rivoluzione. E poi perché fare spese esagerate a metà stagione per ritoccare una squadra che finora sta andando bene?
Comunque credo che qualche piccolo movimento ci sarà. Vieira quasi certamente se ne andrà in Inghilterra e stessa sorte dovrebbe toccare a Muntari. E' ipotizzabile anche che uno tra Mancini e Quaresma faccia le valigie. Il candidato principale è l'ex romanista. Difficle invece che partano entrambi. Ultimo partente quasi sicuro è Suazo che sta trovando poco spazio e che vuole giocare con più continuità.
E chi arriva? Secondo me arriverà sicuramente un'attaccante. Eto'o se ne andrà via per la Coppa d'Africa, Arnautovic è un'incognita, Suazo come dicevamo è in partenza, ovvio che qualcuno dovrà rinfoltire l'attacco nerazzurro. Principale candidato è Pandev anche se credo che ci serva più una torre. Toni, per esempio. Anche se dubito che l'attaccante del Bayern venga all'Inter a fare il panchinaro.
Ovviamente se vanno via Vieira e Muntari bisognerà anche rinfoltire il centrocampo. Spero si punti su qualche giovane interessante. Si è fatto il nome di Galloppa che secondo me sarebbe un buon acquisto.
In questi giorni ho letto (vado a memoria) di Balotelli in presito a mezza serie A, di Julio Cesar al Manchester United, degli acquisti di Mariga, di Alou Diarra, di Moussa Sissoko, di Jeremy Toulalan, dei già citati Goran Pandev e Daniele Galloppa.
E' chiaro che i giornalisti devono pur riempire le pagine e in mancanza di altro (mica possono parlare sempre della mancata convocazione di Cassano) si dilettano su queste ipotesi di mercato che però spesso sono ben distanti dalla realtà. Io ho citato quelle riguardanti l'Inter ma ce ne sono per tutti i gusti, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Segnate tutto, a fine gennaio vediamo quanti movimenti si sono veramente concretizzati.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Matrix ha detto...

Voci voci voci. Niente di più.

Credo anche io che servirebbe un'altro attaccante (serviva già da questa estate...) e credo che alla fine sarà Pandev, anche per una questione economica.

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Davvero pazzesco!
Non solo l'Inter ma anche altre squadre starebbero già pianificando la prossima stagione, dico io ma stiamo scherzando???
Tutto ciò ai primi di ottobre???
Addirittura ho letto che a Napoli avrebbero contattato Zola quando oggi hanno presentato Mazzarri...questi sono fuori di testa! Ciao!