ARTICOLI RECENTI

domenica 25 ottobre 2009

IL TRENO NERAZZURRO SEMPRE AL COMANDO


Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nel pre-partita ieri scrissi che mi aspettavo un'approccio giusto alla gara. Bisognava imporre il nostro gioco e trovare subito il gol per evitare che la sfida possa prendere una brutta piega. E così è stato. L'Inter nel primo tempo ha fatto la partita, schiacciando il Catania nella propria area. La prima frazione poteva finire con un risultato largo considerando la traversa di Vieira e un rigore su Balotelli che non era clamoroso ma poteva starci.
Nel secondo tempo abbiamo gestito la gara e siamo stati puniti dall'unico errore commesso. Vorrei fare una correzione. Rivedendo le immagini, il rigore per il Catania poteva starci ma non era nettissimo come ho scritto ieri sera. Julio Cesar tocca Plasmati ma l'attaccante è bravissimo a tuffarsi facendolo sembrare un fallo clamoroso.
L'Inter non ha giocato una partita travolgente come a Genova però ha comunque fatto bene. Sneijder è stato ancora una volta molto positivo, sicuramente il migliore in campo. Benissimo anche Vieira. Il francese, per una sera, è tornato quello dei tempi migliori. Speriamo non sia un fuoco di paglia perché uno come lui può farci sempre comodo. Lucio invece mi è sembrato ancora una volta poco lucido, forse è il caso di farlo rifiatare. Benino i due là davanti anche se sia Eto'o che Balotelli potrebbero fare di più. Menzione a parte merita l'immenso capitano Zanetti. Come dicevamo ieri è da settembre 2006 che non perde una partita e ieri sera ha raggiunto Facchetti nella classifica delle presenze in maglia nerazzurra. Si può essere dei grandissimi campioni anche senza le magie di Messi o i gol di Eto'o.
L'Inter allunga in campionato e sebbene la Sampdoria non molli, la Juventus rimane dietro. I bianconeri (e la Fiorentina) per ora sono a -7 e vincendo oggi a Siena andrebbero a -4 che è comunque un piccolo margine. E mercoledì c'è Juventus-Sampdoria, una delle due dovrà lasciare dei punti.
Un altro piccolo margine riguarda il miglioramento dell'Inter rispetto allo scorso anno. Anche qui si tratta di 4 punti in più. I nerazzurri lo scorso anno dopo la nona giornata avevano infatti 18 punti. In campo nazionale rimaniamo una spanna sopra le altre. Ah, se riuscissimo a fare lo stesso in Europa...

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

8 commenti:

FscoMisc ha detto...

Ciao entius.
Allora lucio la prossima rifiata, quindi desiderio appagato.
Per quanto riguarda Snaijder, finalmente un degno numero 10 che mancava forse ai tempi di Baggio(vedi la splendida punizione.
Sono daccordo su vieira e sul fatto che il francese può essere una nuova arma del nostro arco.

un caro saluto
"Quelli che l'Inter"

Unknown ha detto...

Non scomodiamo i santi, Francesco..Sneijder è un 10 moderno, dinamico e dal piede caldo. Baggio era poesia, Wesley è prosa :)

Ieri i 3 punti erano obbligatori, rischi corsi zero e qualche spunto importante: la buona prestazione di Vieira, gli applausi di San Siro a Muntari, il ritorno di Eto'o. Prendiamo e portiamo a casa, sperando che oggi perda terreno qualche rivale..

FscoMisc ha detto...

...infatti un 10 moderno, i 10 tradizionali e un po "antichi forse non avrebbero molto spazio nel calcio attuale.
un saluto "Quelli che l'Inter"

Ultrasinterista1908 ha detto...

Entius, daccordo con te in tutto...
;)
quando hai tempo, vorrei fare alcune chiacchere...aggiungimi su MSN (d.magri@live.it)
Saluti,
www.internotizie.blogspot.com

Entius ha detto...

In effetti il paragone Baggio-Sneijder è impari.
Però è dai tempi di Veron che ci mancava un "10" così.

X Antonio. Se speriamo che la Juventus perda punti a Siena stiamo freschi...

Unknown ha detto...

Ma sai Entius, mai mettere limiti alla provvidenza..non è che ai bianconeri li veda proprio messi benissimo, ultimamente :)

Due cose velocissime, prima dell'inizio delle partite:

1) potresti inserire il link del mio blog anche nel blogroll? Così sono visibili gli aggiornamenti..

2) ogni tanto passa a lasciare qualche commento, più voci competenti ci sono, meglio è :)

Saluti e un imparziale e sportivo forza SIENACHIEVOPARMA :)

Entius ha detto...

Ti rispondo con un pò di ritardo.

1) Il tuo link era già nel blogroll. Non avendo tempo per girare tutti i blog mi basta vedere il blogroll per sapere chi ha scritto qualcosa di nuovo e andarla a leggere.

2) Hai perfettamente ragione. Purtroppo spesso mi manca il tempo per leggere e commentare tutto ciò che trovo interessante. Neanche immagini quante volte capita che leggo velocemente un post e penso di ritornarci per leggerlo con più attenzione e/o lasciare un commento. E invece poi non ripasso più.

AeSse77 ha detto...

Mi associo ad Entius per il rammarico di non avere abbastanza tempo, purtroppo è così! Quanto a Sneijder non mi lancio in paragoni, ma di sicuro ha qualità che non vedavamo da tempo in quella posizione del campo! ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog