ARTICOLI RECENTI

lunedì 5 ottobre 2009

IL BUON PALERMO, GLI ERRORI ARBITRALI E LA SORPRESA CHIEVO



E' sicuramente Walter Zenga il personaggio da copertina di di questa settima giornata di campionato. Il Palermo, schierato con un'inedito 3-4-1-2, ha giocato una partita perfetta. La preziosa vittoria dei rosanero permette all'Inter di andare alla pausa in testa al campionato in coabitazione con la Sampdoria. I blucerchiati sono stati fermati da un Parma ben messo in campo, da un Mirante strepitoso e dall'arbitro che non vede un rigore netto su Pazzini.
Per la verità in questa settimana giornata di errori arbitrali ce ne sono stati un bel po'. Ha iniziato Bergonzi con i due rigori negati all'inter, per proseguire con Rocchi che in Atalanta-Milan ammonisce per la seconda volta Radovanovic per un fallo veniale che non era certo da sanzionare col cartellino giallo e con la conseguente espulsione. Manca un rigore anche al Bologna mentre nel posticipo Orsato grazia Camoranesi, già ammonito, per un fallo abbastanza duro.
Errori arbitrali a parte questa giornata mette in vetrina un Milan ancora mediocre (Leonardo avrà molto da lavorare), un Napoli sempre più in crisi (Donadoni è sempre più vicino all'addio, pronto Mazzarri) e un Genoa che rovina la festa del Bologna per i 100 anni.
Nota a parte merita questo Chievo che zitto zitto è a 5 punti dalla vetta e si torva davanti a squadre come Milan, Roma, Lazio e Napoli. Merito di un bravo Di Carlo che con pochi soldi ma un ottimo lavoro è riuscito a costruire una squadra solida.
Ora la pausa per le nazionali. Doppio impegno per le qualificazioni ai Mondiali. Spero che l'Irlanda del Trap e l'Argentina ce la facciano. L'Italia? No comment...

SERIE A - SETTIMA GIORNATA
RISULTATI
Atalanta-Milan 1-1 21´ Tiribocchi - 83´ Ronaldinho
Bari-Catania 0-0
Bologna-Genoa 1-3 11´ rig. Kharja - 35´ Sculli - 85´ rig. Di Vaio - 90´ Zapater
Cagliari-Chievo 1-2 38´ Matri - 40´ Marcolini - 70´ Marcolini
Fiorentina-Lazio 0-0
Inter-Udinese 2-1 22´ Stankovic - 27´ Di Natale - 93´ Sneijder
Palermo-Juventus 2-0 37´ Cavani - 42´ Simplicio
Roma-Napoli 2-1 25' Lavezzi 37´ Totti - 63´ Totti
Sampdoria-Parma 1-1 23´ Pazzini - 30´ Galloppa
Siena-Livorno 0-0

CLASSIFICA
INTER 16 Sampdoria 16 Juventus 14 Fiorentina 14 Genoa 13 Chievo 11 Udinese 11 Roma 11 Parma 11 Palermo 9 Lazio 9 Milan 9 Bari 8 Cagliari 7 Napoli 7 Bologna 6 Siena 5 Catania 4 Atalanta 3 Livorno 3

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI
* Zenga, Il Cuore Nerazzurro Stende La Juventus
* E In Pieno Recupero Ci Pensa Sneijder...
* Meravigliosa Samp. LA Regina E' Lei
* Superbo Diego Ma Anche Lazio, Genoa E Samp Fanno Festa
* Prima Giornata Di Serie A - Risultati E Classifica

MI TROVATE ANCHE SU FACEBOOK

1 commento:

Mattia ha detto...

E' vero. Nessuno lo sottolinea ma il Chievo è lassù, davanti a molte squadre che sulla carta sono più forti.
Complimenti a Di Carlo.