ARTICOLI RECENTI

giovedì 24 settembre 2009

INTER, PROVE DI VETTA

Primi. Per 24 ore o per di più lo sapremo fra un paio di ore. Intanto siamo ancora primi, come spesso succede negli ultimi tempi. Una piacevole abitudine che non vogliamo mettere da parte.
E' chiaro che se dopo 5 minuti stai già 2-0 quella che inizialmente era una partita non facile, è subito indirizzata sui binari positivi.
Ma è anche vero che per stare sul 2-0 dopo 5 minuti vuol dire che si è partito veramente forte. E l'Inter ieri sera ha fatto uno scatto bruciante degno del miglior Bolt.
L'Inter ieri sera mi è sembrata in crescita. Maicon ha giocato una grandissima partita, la coppia difensiva Lucio-Samuel (con l'aggiunta di Chivu) è insuperabile, Cambiasso e Stankovic mi sono sembrati in fase di progresso e quei due là davanti bè sono assolutamente straordinari. Fanno tutto ciò che dovrebbe fare (o non fare) un'attaccante. Segnano (9 gol in due), giocano per la squadra, fanno pressing, tornano a centrocampo per partecipare alla manovra. Come si fa a rimpiangere Ibrahimovic quando là davanti hai due così?
L'unico che ancora lascia qualche perplessità è Snejider. Dopo l'esordio fantastico nel derby si è un po' spento. Non dà quella marcia in più, non è ancora il trequartista capace di innescare le punte. Per carità, niente processi, la stagione è appena iniziata e bisogna dare all'olandese il tempo di ambientarsi.
E comunque finché l'Inter continua a giocare così possiamo accontentarci anche di uno Snejider così.
Vabbè, bando alle ciance. E' già tempo di partire per Genova sponda Samp. E sulla strada incroceremo il pullman festante dei bianconeri (la partita è iniziata da un quarto d'ora e la Juventus è già in vantaggio) che ci ricorderà che non c'è tempo per le distrazioni. Primi o non primi ciò che conta e continuare a far bene. I conti si faranno a maggio.


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

6 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Aggironamento. All'intervallo stanno 1-1. Per ora siamo primi a pari punti.

Simone ha detto...

Si è vista un'ottima Inter ma non sottovaluterei nemmeno il fatto che si è visto un Napoli imbarazzante. I difensori napoletani sembravano le statuine del presepe. E dopo aver preso i gol non sono stati capaci di reagire.

Nerazzurro ha detto...

CRESPO !!!! 2-1 per il Genoa !!!

Nerazzurro ha detto...

Finale. 2-2. Va bene così, dai.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente. Anche l'Olandese volante, un po ha deluso, ma lasciamogli il tempo di ambientarsi per bene.
Ho riaperto il blog, che era stato chiuso x 1 settimana, nn a causa della mia volontà.
Se ti va, ritorna e iscriviti tra coloro che mi seguono.

http://www.calciorum.blogspot.com/

Caio e grazie x l'ospitalita.

FscoMisc ha detto...

A me l'Inter di Cagliari mi è piaciuta cosi quella contro il Napoli.
La forza della squadra non si misura con il bel gioco ma con il risultato.
Ben vengano le partite così-così ma con i tre punti in saccoccia.
Saluti "Quelli che l'Inter..."