ARTICOLI RECENTI

giovedì 27 agosto 2009

URNA MALIGNA, SUBITO INTER-IBRA E MILAN-KAKA'


GRUPPO A Bayern Monaco - JUVENTUS - Bordeaux - Maccabi Haifa.
GRUPPO B Manchester United - Cska Mosca - Besiktas - Wolfsburg.
GRUPPO C
MILAN - Real Madrid - Marsiglia - Zurigo.
GRUPPO D
Chelsea - Porto - Atletico Madrid - Apoel.
GRUPPO E Liverpool - Lione - FIORENTINA - Debrecen.
GRUPPO F
Barcellona - INTER - Dinamo Kiev - Rubin Kazan.
GRUPPO G Siviglia - Rangers - Stoccarda - Unirea Urziceni.
GRUPPO H Arsenal - Az Alkmaar - Olimpiacos - Standard Liegi.

Sorteggio incredibile quello effettuato oggi per i gironi della Champions League. Subito difronte il Milan contro Kakà e l'Inter contro Ibrahimovic (o se preferite il Barcellona contro Eto'o).
I nerazzurri si troveranno difronte oltre al Barcellona anche gli ucraini della Dinamo Kiev e i campioni di Russia del Rubin Kazan. Un sorteggio tutto sommato buono. L'anno scorso ci toccò un girone facilissimo e sappiamo tutti come finì, meglio un girone che nasconda qualche insidia così saremo più attenti e concentrati e non prenderemo alla leggera le sfide europee. La prima sfida ci vedrà subito difronte ai campioni in carica a San Siro. Un bel banco di prova sperando che Ibra continui la sua sterilità in campo europeo.
Sorteggio beffardo anche per il Milan che ritrova Kakà. A completare il girone Marsiglia e Zurigo non proprio avversari difficili anche se la squadra francese evoca ricordi non piacevoli ai tifosi rossoneri.
Girone facile per la Juventus che trova sulla sua strada Bayern Monaco (attualmente in piena crisi) il Bordeaux di Blanc e il Maccabi Haifa.
E' andata male invece alla Fiorentina che dovrà vedersela con il temibile Liverpool, il Lione che incontrò nella fase a gironi anche lo scorso anno e il Debrecen.
Per quanto riguarda gli altri gironi. Tutto apparentemente facile per Arsenal e Manchester mentre il girone D con Chelsea, Porto e Atletico Madrid sembra uno dei più difficili.
Si parte il 15 settembre. 32 squadre, un'unico obiettivo: alzare la coppa dalle grandi orecchie.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Matrix ha detto...

Credo che una tale combinazione non era minimamente immaginabile.
Spero che la nostra Champions League si concluda così come inizia. In finale contro il Barcellona

Niko ha detto...

Non mi pare che il girone della Juventus sia così facile. Il Bayern Monaco è pur sempre una discreta squadra e il Bordeaux è campione di Francia.
Inter e Milan hanno pescato una big ma in terza fascia gli è andata benone.

Simone ha detto...

Daccordo con Niko. La difficoltà di un girone si giudica dalle squadre di terza fascia. Il Bordeaux è sicuramente più forte di Dinamo Kiev e Marsiglia.