ARTICOLI RECENTI

lunedì 17 agosto 2009

L'INFORTUNIO DI CAMBIASSO E' UNO STRANO PRESAGIO...

Lesione al menisco, operazione e stop più o meno lungo. Questo l'amaro responso per Esteban Cambiasso, colonna del centrocampo nerazzurro, che si è infortunato venerdì nel corso del Trofeo Tim. L'operazione in artroscopia, eseguita oggi, è perfettamente riuscita ma il "Cuchu" non rientrerà prima di 30-40 gironi.
Non certo una bella notizia ad una settimana dall'inizio del campionato. Ma più che una brutta notizia a me sembra un'oscuro presagio. Abbiamo dominato la Supercoppa Italiana eppure l'abbiamo persa, e pochi giorni fa si è infortunato il nostro centrocampista più forte. Due segnali evidenti che questa stagione non inizia sotto buoni auspici.
Io sono sempre stato convinto che non basta avere una squadra fortissima, deve avere anche un pizzico di buona sorte. Buona sorte che è mancata a Pechino 10 giorni fa quando abbiamo perso un trofeo dopo aver dominato per 90 minuti e buona sorte che è mancata la vigilia di Ferragosto in quell'inutile torneo estivo che potrebbe costarci caro, soprattutto nel breve periodo.
Ok, siamo abbastanza tranquilli perché tutto sommato abbiamo delle alternative. C'è Thiago Motta, c'è capitan Zanetti, c'è Stankovic, c'è Muntari e poi aspettiamo sempre quel trequartista che ormai arriverà quasi certamente. Ma sono solo alternative perché uno come Cambiasso è insostituibile.
Non sono bravo ad interpretare i segni ma questo inizio di stagione mi lascia un retrogusto amarognolo, un senso di ansia. Come quando esci di casa la mattina e hai la sensazione che ti succederà qualche disavventura. Poi magari non succede nulla ma tu la mattina ancora non puoi saperlo. Ecco mi sento così. La Supercoppa Italiana e l'infortunio di Cuchu Cambiasso mi hanno messo addosso una strana ansia. Spero sia solo un falso allarme...


VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE


POST CONSIGLIATI

1 commento:

Winnie ha detto...

E' vero.Un pò di fortuna non guasta. E in questo inizio di stagione di fortuna se ne è vista molto poco...