ARTICOLI RECENTI

domenica 23 agosto 2009

INTER, ORA TOCCA A TE

Dopo il pareggio fra Bologna e Fiorentina e la vittoria del Milan a Siena, tocca all'Inter scendere in campo.
Siamo ancora al 23 agosto, lo spirito è ancora da amichevoli estive ma purtroppo questa stagione che porterà ai Mondiali è iniziata presto. Come quando la sera hai un'appuntamento importante e la mattina ti alzi di buon'ora.
L'Inter che esordirà col Bari non sarà molto diversa da quella vista contro la Lazio. Oddio, abbiamo un Cambiasso in meno e, probabilmente, un Vieira in campo dal primo minuto. Io rischierei il tridente. Ho visto un Balotelli in palla nelle ultime uscite e la coppia Eto'o-Milito ha già fatto vedere grandi cose. Perciò tanto vale rischiare. Anche perché con un Vieira sul viale del tramonto e un Motta non ancora in forma rischiamo di soffrire a centrocampo. A meno che non riporti Zanetti a centrocampo (e quindi niente Vieira) e metta sulla sinistra Santon o Chivu.
Finalmente dopo tre esordi di media difficoltà (Fiorentina, Udinese e Sampdoria) abbiamo un esordio più soft. L'ultima volta che abbiamo affrontato una neo-promossa, il Treviso nella stagione 2005-2006, vincemmo con un netto 3-0. Il Bari non è un'avversario che può darci preoccupazioni anche se nel calcio non si può mai sapere. Ad inizio stagione, soprattutto quest'anno che si inizia così presto, è facile avere dei risultati a sorpresa. Se è vero che nei confronti con i galletti a Milano l'Inter viene da 2 vittorie consecutive e anche vero che negli ultimi 6 confronti i nerazzurri ne ha perso 3. Non voglio dire che dovremo preoccuparci del Bari. Se puntiamo allo scudetto non possiamo certo farci impensierire da una neopromossa. Però è un'invito a stare attenti alle insidie e a non sottovalutare l'impegno per evitare sgradite sorprese.
Chi ben comincia è a metà dell'opera e noi vogliamo iniziare bene.
FORZA INTER



VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE



POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Nerazzurro ha detto...

Anche io ho qualche perplessità circa Vieira. Sarebbe meglio avanzare Capitan Zanetti.
Il tridente? Meglio evitare per ora.

Entius ha detto...

Invece è l'occasione buona per provare il tridente. Se non osi contro il Bari contro chi devi osare? Contro il Milan?