ARTICOLI RECENTI

sabato 11 luglio 2009

DECO E CARVALHO, UN'INVESTIMENTO INUTILE


Oggi con alcuni amici si discuteva del mercato dell'Inter, dello scampato pericolo di ritrovarci Nedved in nerazzurro e dell'utilità di acquistare Deco e Carvalho. Sono due giocatori di esperienza ma siamo sicuri che siano un buon investimento? Considerando anche che non ci verrano regalati ma dovremo pagarli (quanto li pagheremo ha importanza relativa).
Deco era sul mercato lo scorso anno, costava 10 milioni, fu scartato (per la verità fu lui che scarto l'Inter) e ripiegammo su Muntari. Mi spiegate per quale motivo quest’anno è diventato fondamentale? E soprattutto come mai l'anno scorso ci snobbò e quest'anno ha questa voglia matta di venire all'Inter?
Carvalho: trentaduenne scarto del Chelsea che punta alla Champions League. Mi chiedo: perché se l’Inter punta a vincere il prestigioso trofeo europeo, dovrebbe riuscirci con un “vecchietto” allontanato da una squadra che prima di vendere uno dei suoi fuoriclasse ci pensa 1 milione di volte?
In difesa abbiamo Cordoba, Samuel, Chivu, Materazzi, Burdisso e volendo Cambiasso, cosa ce ne facciamo del calciatore portoghese? A centrocampo ci manca un uomo, ma Deco, da 2 stagioni irriconoscibile, non è quello che ti fa fare il salto di qualità. Se dobbiamo acquistare giocatori a saldo, teniamoci la squadra che abbiamo o gettiamoci sui giovanissimi, Hamsik il sogno, o Hazard, che costa quanto Deco, ma ha 15 anni in meno.

I grandi acquisti, quelli di prospettiva, quelli che migliorano, insomma quelli che vuole Mourinho, si fanno spendendo, investendo, e non cercandoli nei mercatini dell’usato.
Deco e Carvalho sotto questo punto di vista sono un'investimento perfettamente inutile.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Nerazzurro ha detto...

A essere sinceri nemmeno a me entusiasmano più di tanto però sono due giocatori che aggiungerebbero esperienza europea in questa squadra.
E poi, se non ricordo male, entrambi hanno già vinto la Champions League con il Porto...

Winnie ha detto...

A noi non serve chi la Champions League l'ha già vinta ma chi ce la farà vincere. Deco e Carvalho sicuramente no...

Matrix ha detto...

Di colpo tutti si riscoprono contrari all'acquisto di Deco e Carvalho? Bah...
Persino Moratti ha dichiarato che non sarebbe un buon affare. E allora perchè cerchi di concludere un affare se sai che non sarebbe un buon investimento?