ARTICOLI RECENTI

martedì 7 luglio 2009

CASSANO ALL'INTER? ECCO 10 BUONI MOTIVI...

Antonio Cassano all'Inter? Massimo Moratti, nonostante le smentite di rito, ci starebbe facendo più di un pensierino. Intanto FantAntonio è tornato ad allenarsi: da solo, prima degli altri. Per tornare a stupire. Come sono lontani i tempi delle imitazioni di Fabio Capello a bordocampo e delle proverbiali "cassanate" che tante, troppe volte, gli sono costate un posto al sole nel calcio che conta....
Io vi propongo

10 OTTIMI MOTIVI PER CUI CASSANO POTREBBE (E DOVREBBE) VENIRE ALL'INTER:
1. Moratti e Mourinho impazziscono per lui. Il Numero Uno nerazzurro, non è un mistero per nessuno, stravede per i geni (calcistici) un pò ribelli e il portoghese ha già detto e confermato che Antonio sarebbe perfetto per il suo "Progetto Inter".
2. Con Ibrahimovic, Balotelli, Arnautovic (corazzieri dotati di grande tecnica) e Milito (bomber di livello internazionale), manca un brevilineo. Un giocatore piccolo e veloce, dalla classe sopraffina, in grado di far fare il salto di qualità alla sua squadra in qualunque momento. Ce ne sono due al mondo. Uno è Messi, l'altro è Cassano.
3. E' italiano.
4. E' ben accetto dallo spogliatoio. E' legato a Materazzi e Balotelli da una grande amicizia e anche l'"antipatico" Ibra ha dimostrato in più di un'occasione di provare simpatia per lui.
5. E' interista. Il che non guasta mai.
6. E' nato per giocare la CHAMPIONS LEAGUE. Può cambiare la partita con un tocco, un assist, un cross, un calcio di punizione. Ha classe e fantasia e le grandi sfide non gli fanno paura. E' un giocatore da grande palcoscenico, quello che serve all'Inter per "saltare il fosso" in Europa.
7. Può ricoprire diversi ruoli sul fronte d'attacco. Quasi tutti. E ha dimostrato più di una volta di poter fare reparto da solo.
8. Se non arriverà Deco (come sembra) è lui il fantasista che l'Inter sta cercando. Il numero 10 che Mourinho vuole a tutti i costi.
9. Tra poco compirà 27 anni (il 12 luglio: auguri, Antonio!). Ha tutta una vita calcistica ancora davanti. Cosa che non si può dire di tanti altri...
10. Dopo anni di bizze ha ritrovato la serenità e la continuità. E' pronto per il grande salto. E' pronto per l'Inter.
Voi che ne dite?


Dico la mia in modo molto telegrafico. A me Cassano non piace più di tanto ma se viene all'Inter è il benvenuto. E voi che ne pensate?

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

2 commenti:

Matrix ha detto...

Credo che dal punto di vista calcistico Cassano non si discute.
Aggiungerebbe qualità in una squadra che di qualità ne ha ben poca.
Le perplessità sono dal punto di vista caratteriale...

daddy ha detto...

Ce ne sono due al mondo. Uno è messi, l'altro (non) è cassano.

Messi è il prossimo pallone d'oro.
Cassano quando ha avuto la possibilità di sfondare (Real Madrid) non ha retto.

Per me sono di due pianeti doversi.
Messi un fuoriclasse, cassano un bravo giocatore.