ARTICOLI RECENTI

sabato 27 giugno 2009

LEGA PRO, ECCO TUTTE LE PROMOSSE

Tra una Confederations Cup e un campionato europeo under 21, tra un Ibra che forse va o forse resta e un Milan che vuole sostituire Kakà con Dzeko, parliamo della Lega Pro e delle squadre che hanno raggiunto la promozione.
Partiamo dalla Prima Divisione. Nel girone A ha vinto il Cesena di Bisoli che ha avuto la meglio dopo un'acceso testa a testa col Pro Patria. Ai playoff ha avuto la meglio invece il Padova che ha battuto proprio la Pro Patria in finale (0-0 in casa e 2-1 in trasferta). In semifinale i veneti avevano eliminato il Ravenna (1-1 a Padova,2-1 a Ravenna) mentre la Pro Patria aveva battuto la Reggiana (5-4 a Reggio Emilia e 3-2 in casa).
Nel girone B ha vinto il sorprendente Gallipoli guidato dal Ex Principe giallorosso Giuseppe Giannini. Ai playoff invece a vincere è stato il Crotone di Checco Moriero. I pitagorici in semifinale hanno avuto la meglio sull'Arezzo (2-1 in trasferta e netto 4-0 a Crotone) mentre in finale hanno battuto il Benevento (1-1 in casa e 1-0 nella sfida decisiva a Benevento) che a sua volta aveva eliminato il Foggia (0-0 e 2-2, ha superato il turno per essersi classificato meglio nella stagione regolare).
In seconda divisione a vincere i rispettivi gironi sono stati Varese, Figline e Cosenza.
Per il Figline del bomber Chiesa e il Cosenza si tratta della seconda promozione consecutiva.
Nel girone A a far compagnia al Varese è il Como che ha eliminato in semifinale il Rodengo Saiano (1-1 e 0-0) e in finale l'Alessandria (2-1 e 2-0). Nell'altra semifinale l'Alessandria aveva avuto ragione del Olbia (0-1 e 1-0, qualificato per il miglior piazzamento nella stagione regolare)
Nel girone B nella semifinale playoff il Prato aveva avuto ragione del Viareggio (2-0 e 1-1) mentre il Giulianova aveva battuto il Bassano Virtus (1-1 e 0-0). In finale sono proprio gli abruzzesi a conquistare la promozione per il miglior piazzamento dopo che le due sfide erano finite complessivamente in parità (1-0 del Prato all'andata, 1-0 del Giulianova al ritorno).
Infine nel girone C il Pescina ha eliminato le due grandi favorite alla promozione. In semifinale ha battuto il Catanzaro 3-2 in terra calabra dopo che l'andata era finita 0-0 mentre in finale contro il Gela (che in semifinale aveva eliminato l'Andria con un doppio pareggio 0-0 e 1-1) ha vinto 1-0 in casa e pareggiato 1-1 in trasferta.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

3 commenti:

Winnie ha detto...

Nei gironi della Lega PRo ci sono delle belle realtà. Squadre costruite con poco, allenatori capaci e giocatori interessanti. Che peccato che se ne parli poco.

Anonimo ha detto...

Cooosenza..la calabria è rossoblu!

Matrix ha detto...

Sono daccordo Winnie. Bisoli, per esempio, stava per approdare a Cagliari e credo che Giannini e Moriero abbiano fatto un'ottimo lavoro.