ARTICOLI RECENTI

giovedì 7 maggio 2009

MANCHESTER-BARCELLONA, IL CALCIO SPETTACOLO IN FINALE



Come da pronostico saranno Manchester United e Barcellona a contendersi la Champions League 2008-09 in quel di Roma.
Alla fine le due squadre europee più forti hanno avuto la meglio non senza qualche difficoltà e un pizzico di buona sorte.
Il Manchester United ha superato l'Arsenal nel derby inglese con una doppia vittoria. 1-0 in casa con il portiere dei Gunners Almunia grande protagonista e 3-1 a Londra con un Cristiano Ronaldo in grande spolvero.
Il Barcellona invece ha eliminato il Chelsea con un doppio pareggio. 0-0 in casa e rocambolesco 1-1 in trasferta con il gol del pareggio che è arrivato a tempo scaduto. C'è da dire che i blaugrana devono ringraziare l'arbitro Ovrebo che ha sorvolato su alcune azioni da rigore.
Per il Manchester è la seconda finale consecutiva, da quando è nata la Champions League non era mai successo. Per il quinto anno consecutivo una squadra inglese arriva in finale (finora bilancio in parità, due vittorie e due sconfitte). Per il Barcellona è la finale numero 5 (solo due vinte). E come nel 2005 ritroverà una squadra inglese a contendergli la vittoria finale.
Come dicevo qualche tempo fa, Barcellona e Manchester sono un gradino sopra le altre ed è ovvio che arrivassero a contendersi il trofeo. Entrambe le squadre hanno disputato nell'arco di questa stagione alcune partite in cui hanno dato spettacolo e fatto vedere bel calcio. Io sono convinto che fra 3 settimane assisteremo ad una bellissima finale, una serata di grande calcio. E il palcoscenico sarà l'Olimpico di Roma.

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI
* Perché Uno Così Arbitra Ancora?
* Il Dominio Inglese Sulla Champions League
*
La Disfatta Europea Del Calcio Italiano

2 commenti:

Unknown ha detto...

La finale che tutti auspicavano, anche se il Barça ci è arrivato convincendo molto meno di quanto invece ha fatto il Manchester nel doppio confronto con l'Arsenal.

Vedere però come la squadra di Guardiola è riuscita ad acciuffare per i capelli una qualificazione che sembrava sfumata, mi fa pensare che questa Champions sia la loro. Quindi mi sbilancio, dico Barça campione d'Europa.

Winnie ha detto...

Anche il Manchester ha convinto poco contro il Porto (e in parte contro l'Inter).
Comunque anche io credo che a vincere la coppa sarà il Barcellona.