
Un anno fa l'Inter vinse lo scudetto battendo il Parma e costringendo gli emiliani alla loro prima retrocessione in Serie B.
Sabato scorso nel giorno in cui l'Inter si è riconfermata campione d'Italia il Parma ha festeggiato la promozione in serie A dopo un solo anno di purgatorio con due giornate d'anticipo.
Ho una particolare simpatia per il Parma. Difficile specificare il perché, mi sta simpatica e basta. Credo che tutti abbiamo una seconda squadra, una squadra che distrattamente sosteniamo. Ecco la mia è il Parma.
La formazione emiliana ha avuto una partenza difficile (dopo tanti anni di Serie A è difficile ambientarsi in una nuova dimensione) raccogliendo con Cagni in panchina solo 6 punti in 6 gare. Poi è stato chiamato Guidolin che ha dato in qualche modo la svolta. E finalmente sabato scorso la meritata promozione. Per il tecnico vicentino è la terza promozione dopo Vicenza e Palermo, per i gialloblu il pronto ritorno nella massima serie dove hanno giocato ininterrottamente per 18 anni dal 1990 al 2008. Un caloroso applauso a questa squadra il cui capitano è un mio bravissimo concittadino: Stefano Morrone.
BENTORNATO PARMA !!!
POST CONSIGLIATI
5 commenti:
Anche a me il Parma sta simpatico. Ma se penso a tutti i dispettucci che ci ha fatto....
Winnie, ricordo ancora un 6-1 che grida vendetta....
www.pianetasamp.blogspot.com
Pensavo che il Parma, vista anche la stentata partenza, potesse avere maggiori problemi invece Guidolin è stato bravo a dare al gruppo la mentalità giusta per affrontare e vincere un campionato difficile come quello cadetto...
P.S: Entius ho un favore da chiederti: puoi spiegarmi come si fanno i link di post precedentemente scritti e, più in generale, a costruire un link da inserire poi nei post? Te ne sarei grato grazie...ciao!
Anche io pensavo che il Parma avrebbe faticato molto per conquistarsi un posto nei playoff e invece è riuscito addirittura a conquistare la promozione diretta.
Per i link ad un post. E' molto semplice. In fase di scrittura di un post, evidenzia una parola (o più parole, scegli tu) e clicchi sull'icona verde in alto (quella tra colore testo e allineamento a destra) e inserisci il link.
Per inserire il link ai post precedente uso lo stesso sistema. Scrivo il titolo, lo evidenzio e lo linko.
Spero di essere stato chiaro. In caso contrario non esitare a chiedere altri chiarimenti.
Il Parma aveva uno squadrone, e quando in panchina ha piazzato un lusso per la categoria come Guidolin (che mio padre ancora rimpiange sulla panchina del suo Bologna) ha ingranato la marcia ed è filato come un treno.
Nessuna sorpresa, mi ha sorpreso di più il Bari di Conte a dire il vero..
Posta un commento