ARTICOLI RECENTI

mercoledì 20 maggio 2009

BENTORNATO PARMA !!!


Un anno fa l'Inter vinse lo scudetto battendo il Parma e costringendo gli emiliani alla loro prima retrocessione in Serie B.
Sabato scorso nel giorno in cui l'Inter si è riconfermata campione d'Italia il Parma ha festeggiato la promozione in serie A dopo un solo anno di purgatorio con due giornate d'anticipo.
Ho una particolare simpatia per il Parma. Difficile specificare il perché, mi sta simpatica e basta. Credo che tutti abbiamo una seconda squadra, una squadra che distrattamente sosteniamo. Ecco la mia è il Parma.
La formazione emiliana ha avuto una partenza difficile (dopo tanti anni di Serie A è difficile ambientarsi in una nuova dimensione) raccogliendo con Cagni in panchina solo 6 punti in 6 gare. Poi è stato chiamato Guidolin che ha dato in qualche modo la svolta. E finalmente sabato scorso la meritata promozione. Per il tecnico vicentino è la terza promozione dopo Vicenza e Palermo, per i gialloblu il pronto ritorno nella massima serie dove hanno giocato ininterrottamente per 18 anni dal 1990 al 2008. Un caloroso applauso a questa squadra il cui capitano è un mio bravissimo concittadino: Stefano Morrone.

BENTORNATO PARMA !!!

VOTA QUESTO POST CLICCANDO QUI E QUI OK NOTIZIE

POST CONSIGLIATI

5 commenti:

Winnie ha detto...

Anche a me il Parma sta simpatico. Ma se penso a tutti i dispettucci che ci ha fatto....

Entius ha detto...

Winnie, ricordo ancora un 6-1 che grida vendetta....

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Pensavo che il Parma, vista anche la stentata partenza, potesse avere maggiori problemi invece Guidolin è stato bravo a dare al gruppo la mentalità giusta per affrontare e vincere un campionato difficile come quello cadetto...
P.S: Entius ho un favore da chiederti: puoi spiegarmi come si fanno i link di post precedentemente scritti e, più in generale, a costruire un link da inserire poi nei post? Te ne sarei grato grazie...ciao!

Entius ha detto...

Anche io pensavo che il Parma avrebbe faticato molto per conquistarsi un posto nei playoff e invece è riuscito addirittura a conquistare la promozione diretta.

Per i link ad un post. E' molto semplice. In fase di scrittura di un post, evidenzia una parola (o più parole, scegli tu) e clicchi sull'icona verde in alto (quella tra colore testo e allineamento a destra) e inserisci il link.
Per inserire il link ai post precedente uso lo stesso sistema. Scrivo il titolo, lo evidenzio e lo linko.
Spero di essere stato chiaro. In caso contrario non esitare a chiedere altri chiarimenti.

Unknown ha detto...

Il Parma aveva uno squadrone, e quando in panchina ha piazzato un lusso per la categoria come Guidolin (che mio padre ancora rimpiange sulla panchina del suo Bologna) ha ingranato la marcia ed è filato come un treno.

Nessuna sorpresa, mi ha sorpreso di più il Bari di Conte a dire il vero..