ARTICOLI RECENTI

lunedì 6 aprile 2009

TERREMOTO IN ABRUZZO. TUTTI SOTTO CHOC....


Di fronte a certe tragedie è difficile continuare a parlare di calcio, di Inter, di Adriano. Questa notte un violento terremoto in provincia di L'Aquila ha provocato numerosi crolli con morti, feriti e dispersi. Il mio pensiero stamattina è andato subito alle persone che hanno visto morire i propri cari, al genitore che ha visto morire il figlio o viceversa, alle persone che si sono dette "Ci vediamo domani" e invece non si sono viste più. E mentre ascoltavo alla radio le notizie e le testimonianze dei superstiti pensavo con terrore al fatto che un giorno potesse accadere a chiunque di noi di trovarsi nel mezzo di un terremoto. Mio nonno, quando si parlava di terremoti, diceva "Che ti agiti a fare? Se fa sul serio non ti dà nemmeno il tempo di rendertene conto". Chissà quanti stanotte non hanno nemmeno avuto il tempo di rendersene conto.
Credo che una scossa sismica sia il peggior evento naturale che possa capitare, se poi arriva di notte quando tutti stanno dormendo e sono perciò più vulnerabili è orribile. Le immagini che stiamo vedendo in queste ore parlano da sole. Cumuli di macerie, ci sono solo cumuli di macerie. Morti e cumuli di macerie, feriti e cumuli di macerie, gente che piange e cumuli di macerie.
Avevo preparato il mio bel post sull'Inter e su Adriano ma di fronte a tutti questi cumuli di macerie come si fa a parlare di calcio?
Il mio pensiero va a chi in questo momento a tutte quelle persone che stanno soffrendo. Possa giungere a tutti loro il mio personale abbraccio, anche se serve a poco.

PS: Sto pensando a qualche iniziativa di solidarietà che potremmo attuare tutti noi blogger e lettori ma non mi viene in mente nulla. Se qualcuno ha qualche idea la proponga.

3 commenti:

AeSse77 ha detto...

La vulnerabilità, la sensazione di essere indifesi, l'angoscia di perdere ogni cosa in una frazione di secondo! Non ci sono parole per il dolore di chi sta vivendo questa tragedia, ogni pensiero sembra futile dinnanzi al vuoto che lascia una catastrofe così grande! un abbraccio ed il nostro affetto!
Sergio

AeSse77 ha detto...

L'Inter si sta già mobilitando, consiglio ed invito tutti a visitare il sito www.inter.it dove verrà indicato il n. di c/c sul quale versare il nostro contributo per aiutare gli amici dell'Abruzzo!

AeSse77 ha detto...

Iacopo dell'InterClub Monopoli ha organizzato una raccolta di Materiale di prima necessità.
Per saperne di più, invito tutti a visitare il suo blog http://interclubmonopoli.blogspot.com/

Un saluto a tutti
Sergio